A sorpresa Liam Gallagher a Manchester coi Coldplay: video in Rock ‘n’ Roll Star, Wall of Glass e Live Forever

Il video dell'esibizione di Liam Gallagher a Manchester coi Coldplay: l'ex Oasis ospite a sorpresa un'esibizione sulle note di classici della band e il suo nuovo singolo

Video Liam Gallagher a Manchester

INTERAZIONI: 708

La grande sorpresa non era Madonna, come ventilato, ma lui: Liam Gallagher a Manchester è apparso sul palco del concerto benefico di Ariana Grande con una bottiglia in mano per un set che non era stato annunciato (anche se diversi rumors circolavano dal pomeriggio sui siti inglesi) e che dunque ha colto di sorpresa il pubblico dell’Old Trafford Cricket Ground.

Una fonte vicina a Liam Gallagher aveva confermato al Daily Mirror che il cantante sarebbe stato presente al concerto One Love Manchester, ma non aveva specificato se in veste di spettatore d’eccezione o di performer. Altri rumors davano Liam e suo fratello maggiore Noel pronti a mettere da parte la loro faida decennale per riunirsi in nome di una giusta causa e di un omaggio alla gente della loro città così violentemente colpita dal terrorismo, auspicando una reunion proprio sul palco del concerto del 4 giugno. E invece Liam aveva preparato un regalo per il pubblico della sua città, ma senza Noel.

L’apparizione di Liam Gallagher a Manchester è arrivata subito dopo la performance dei Coldplay, che avevano proprio reso omaggio ad un brano storico degli Oasis con una cover di Don’t look back in anger, accompagnati sul palco dalla padrona di casa Ariana Grande.

A ridosso della chiusura del concerto, Liam Gallagher ha aperto il suo set con Rock ‘n’ Roll Star, andando a pescare nel repertorio della sua ormai ex band, anno 1994. Ma in piena promozione del suo nuovo album da solista, non poteva mancare l’ultimo singolo Wall of Glass.

E poi c’è un altro grande classico del 1994, Live Forever, dedicato in questo caso alle vittime dell’attentato del 22 maggio al concerto di Ariana Grande: ad accompagnarlo sul palco ci sono Chris Martin alla chitarra acustica e Jonny Buckland dei Coldplay. Un bellissimo incrocio tra due realtà che hanno accompagnato generazioni diverse e che vengono applaudite all’unisono dal pubblico di giovanissimi dell’Old Trafford, stracolmo con oltre cinquantamila spettatori.

Liam Gallagher chiude la sua performance lanciando un tamburello tra la folla che lo acclama ed esce da star tra le star per lasciare il palco al gran finale di Ariana Grande, accompagnata da tutti gli ospiti che l’hanno sostenuta in questo progetto lodevole e mastodontico per proporzioni ed intenti.

https://youtu.be/32UBQWk7Fgg