Giorgia, Francesco Gabbani, The Kolors a Con il cuore, nel nome di Francesco con tanti altri ospiti

Giorgia, Francesco Gabbani, The Kolors a Con il cuore, nel nome di Francesco nella serata in diretta su Rai1 da Assisi.

giorgia, francesco gabbani, the kolors a con il cuore nel nome di francesco

INTERAZIONI: 7

Giorgia, Francesco Gabbani, The Kolors a Col cuore nel nome di Francesco sono solo alcuni dei nomi che compaiono nel cast ufficiale del nuovo appuntamento con la solidarietà. La serata sarà trasmessa su Rai1, in prima serata, sabato 10 giugno con la conduzione di Carlo Conti, come accade da diversi anni a questa parte. La raccolta fondi sarà rivolta ai diversi progetti della fondazione e ai terremotati di Norcia.

Nel cast artistico pronto a dare avvio alla maratona di solidarietà compaiono anche i nomi di Fabrizio Moro, Nek, Marco Masini, Franco Battiato ed Elodie Di Patrizi. Tra loro anche Amara, autrice di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, giunta al 2° posto all’ultimo Festival di Sanremo. Com’era prevedibile, la rappresentanza dell’ultimo Festival di Sanremo è piuttosto folta, con il vincitore e altri tre Big che nel 2017 hanno partecipato alla kermesse.

Ricchissimo il programma della nuova edizione di Col cuore nel nome di Francesco, che oltre ai nomi già citati vedrà salire sul palco il tenore Ramon Vargas e Federico Paciotti, ex Gazosa, che porterà sul palco una parte del suo repertorio lirico. Tra gli ospiti non musicali, compare l’inviato di Striscia La Notizia Max Laudadio, pronto a restituire speranza a chi l’ha perduta.

La raccolta fondi è già partita, con donazioni che si possono effettuare via Pay Pal oppure con bonifico bancario. La raccolta proseguirà ben oltre la messa in onda della serata, in programma per il 10 giugno in diretta dalla piazza antistante la Basilica Superiore di Assisi. A guidare la serata sarà ancora Carlo Conti, un amico di vecchia data di Col cuore nel nome di Francesco, chiamato a introdurre gli artisti e spiegare le modalità di donazione con le quali sarà possibile sostenere le popolazioni colpite dal sisma ad agosto 2017, ma anche le mense francescane, nonché i bambini e gli anziani del Burkina Faso.