Matt Bomer è The Last Tycoon nella nuova serie tv sulle origini di Hollywood: trama, cast e trailer

Matt Bomer è il protagonista di The Last Tycoon, la nuova serie tv prodotta da Amazon e ispirata alla vita del grande produttore cinematografico Irving Thalberg

Matt Bomer è The Last Tycoon

INTERAZIONI: 7

Smessi i panni dell’affascinante Neal Caffrey in White Collar e dopo la partecipazione ad American Horror Story, Matt Bomer diventa The Last Tycoon: l’attore è il protagonista della serie tv Amazon dedicata alla vita del magnate della celluloide Irving Thalberg, vissuto tra il 1899 e il 1936 in California.

Amazon ha annunciato che la nuova serie in costume, interpretata da Matt Bomer e Kelsey Grammer, debutterà con tutti e nove gli episodi inediti della prima stagione in piena estate, venerdì 28 luglio.

La serie racconterà le origini della Hollywood moderna, la grande fabbrica dei sogni che avrebbe proliferato nei decenni successivi: basata sul libro di F. Scott Fitzgerald, si ispira alla vita del grande produttore cinematografico Irving Thalberg, uno dei 36 membri fondatori dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) fondatrice del Premio Oscar e capace di lavorare con talenti del calibro di King Vidor, Ernst Lubitsch, Victor Fleming, George Cukor, i fratelli Marx.

Liberamente ispirata alla vita di Thalberg, The Last Tycoon racconta la storia del giovane rampante produttore Monroe Stahr (Matt Bomer) che combatte contro il padre e capo Pat Brady (Kelsey Grammer) per affermarsi come guida degli studi hollywoodiani. Come spiega la sinossi, siamo negli anni Trenta, quelli della crisi economico-finanziaria più grave dell’età contemporanea e dei nazionalismi che apriranno le porte alla Seconda Guerra Mondiale. Un clima che la serie cerca di ricostruire dal punto di vista degli addetti ai lavori del mondo del cinema.

In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e con la crescente influenza internazionale della Germania di Hitler, The Last Tycoon illumina le passioni, la violenza e l’irrefrenabile ambizione del 1930. Hollywood.

Nel cast figurano anche Lily Collins (The Blind Side), Rosemarie DeWitt (United States of Tara), Dominique McElligott (House of Cards) e Mark O’Brien (Halt and Catch Fire), insieme alle guest star Jennifer Beals (Taken) e Eion Bailey (Once Upon a Time). Billy Ray e Christopher Keyser sono i produttori esecutivi della serie.

Ecco il poster e il trailer ufficiale di The Last Tycoon.