Game of Thrones 8 potrebbe non uscire prima del 2019: le previsioni di HBO su finale e spin-off

In un'intervista con Entertainment Weekly, HBO ha parlato di come potrebbe volerci oltre un anno e mezzo da ora per vedere Game of Thrones 8

Game of Thrones 8

INTERAZIONI: 7

Meglio prepararsi, perché l’inverno sta arrivando anche per i fan in attesa di Game of Thrones 8: la stagione finale della serie, la cui settima e penultima andrà in onda a partire dal 16 luglio, potrebbe non vedere la luce prima del 2019.

Il condizionale è d’obbligo perché, come spiegato dal presidente del network HBO Casey Bloys in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, non c’è ancora nulla di certo per quel che riguarda il futuro della serie dopo i prossimi sette episodi. “Devono scrivere gli episodi e pianificare la produzione” ha detto Bloys riferendosi agli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, “Avremo una percezione migliore di cosa succederà quando saranno più avanti con la scrittura“.

Una cosa però è certa: Benioff e Weiss non avranno nulla a che vedere con il tanto chiacchierato spin-off della serie, che prenderà vita dopo la fine di Game of Thrones 8 e per il quale sono in fase di stesura ben cinque ipotetici soggetti. Come ha spiegato Bloys, dopo anni passati al timone di Game of Thrones, Benioff e Weiss “Vogliono godersi lo show come fan e non vogliono preoccuparsi dei copioni o delle questioni produttive. Speravamo di avere i loro nomi, ma capiamo perché loro non vogliano“.

Riguardo invece la scelta singolare di affidare a cinque team di autori altrettanti soggetti per un possibile prequel di Game of Thrones, Bloys ha spiegato che “Le aspettative sono molto alte. Sviluppandone solo uno, ci si giocherebbe tutto con quello. È una serie davvero speciale e voglio essere certo di prendere in considerazione tutti i prequel possibili“. Gli autori stanno infatti “guardando in momenti diversi dell’universo [creato da George R.R. Martin] con sentimenti diversi. Questo accresce le nostre possibilità di trovare qualcosa di unico“.

Dopo aver spiegato di essere aperto anche alla possibilità di una miniserie come spin-off di Game of Thrones, Bloys ha spiegato di star andando coi piedi di piombo per assicurarsi che sia le stagioni finali di Game of Thrones sia un’ipotetica nuova serie rispecchino la miglior qualità possibile. “Voglio mitigare le aspettative sui prequel, perché vogliamo focalizzarci sulla settima e sull’ottava stagione” ha detto, promettendo che “Se qualcuno di questi soggetti verrà approvato, non vedrete in onda nulla vicino alla data del finale di Game of Thrones 8“.

La première della settima stagione di Game of Thrones è prevista per domenica 16 luglio.