X-Files 10 su Rai4 riporta Mulder e Scully in tv con un nuovo caso alieno, trame 1° e 8 giugno

Dal 1° giugno sbarca X-Files 10 su Rai4 con un nuovo caso alieno e una nuova cospirazione per gli agenti Mulder e Scully: le anticipazioni sugli episodi in onda stasera e la prossima settimana.


INTERAZIONI: 7

Al via X-Files 10 su Rai4 dal 1° giugno: l’emittente manderà in onda in prima serata – e per la prima volta in chiaro sulla tv italiana – la decima stagione composta da 6 episodi (e per questo denominata anche ‘Serie Evento’) della serie tv cult creata da Chris Carter nel 1993 che è diventata, nel corso di breve tempo, uno degli show più visti e apprezzati a livello mondiale.

L’appuntamento con il ritorno di Fox Mulder e Dana Scully è previsto per questa sera alle ore 21:05 e verranno trasmessi i primi due episodi di X-Files 10 su Rai4, e poi a seguire ogni giovedì.

Per quanto riguarda invece la trasmissione quotidiana della serie classica, Rai4 ha comunicato la sospensione dell’appuntamento pomeridiano al termine della sesta stagione. Le ultime tre stagioni mancanti saranno trasmesse sul canale Rai dopo il break estivo, e quindi nell’autunno 2017.

Ecco le anticipazioni sugli episodi di X-Files 10 su Rai4 in onda stasera 1° giugno e giovedì 8.

Nell’episodio 10×01 intitolato “La verità è ancora là fuori”, quattordici anni dopo la chiusura degli x-files, Fox Mulder e Dana Scully vengono contattati da Tad O’Malley, un popolare teorico della cospirazione sul web e conduttore televisivo, che informa loro sul caso riguardante una donna rapita dagli alieni: Sveta. Nell’episodio 10×02, “Evoluzione della specie”, Mulder e Scully indagano sul misterioso suicidio di uno scienziato, scoprendo un laboratorio dove la sperimentazione genetica estrema è andata avanti per decenni, creando soggetti con poteri inaspettati e pericolosi.

La prossima settimana andranno in onda gli episodi 10×03 “La lucertola mannara” e il 10×04 “Di nuovo a casa”. Nel primo, Mulder e Scully indagano sulla morte di un uomo, chiedendosi se dietro ci sia un attacco animale, un serial killer o forse una strana creatura, come descritto da alcuni testimoni oculari. Nel frattempo, Mulder cerca di affrontare alcuni dei suoi demoni. Nel secondo, Mulder e Scully indagano sull’omicidio di un funzionario della città, che a quanto pare nessun essere umano avrebbe potuto commettere.