Tiziano Ferro su Grazia tra carriera e vita privata, giudice di un talent o conduttore di un programma TV?

Confessioni e confidenze a Grazia: Tiziano Ferro in copertina e protagonista di una lunga intervista.

Tiziano Ferro su Grazia

INTERAZIONI: 8

Tiziano Ferro su Grazia, dalla copertina al backstage del servizio ed una lunga intervista che spazia dalla vita privata alla carriera con l’ipotesi di un programma TV tutto suo e un posto in giuria ad un talent show.

“Fare il giudice di un talent le piacerebbe?”
“No, sono troppo buono. Finisce che mi affeziono anche alla squadra avversaria”.

Con queste parole, Tiziano Ferro smentisce ogni possibilità presente e futura di occupare la poltrona di giudice in un talent show anche se qualche sperimentazione c’è già stata, all’estero. In Spagna, Tiziano Ferro è stato uno dei coach di La Voz ma in Italia preferirebbe, forse, un proprio programma televisivo.

Dopo la puntata di Due con Laura Pausini e un Tiziano Ferro mattatore, l’artista dichiara di aver già ricevuto qualche proposta ma prima di accettare serve un’idea vincente: “Me l’hanno proposto tutte le reti. Mi piacerebbe, ma ci vuole un’idea. Una buona idea”.

Lo potremo vedere, in un lontano futuro, in Rai o in Mediaset per un intero programma televisivo da condurre.

La sessualità e la sua omosessualità, il coming out e la felicità ritrovata dopo aver fatto chiarezza tra i suoi confusi sentimenti. Non condanna chi non si dichiara apertamente, tuttavia racconta la propria storia nella speranza che possa servire da esempio a qualcuno:

“Non punto il dito, so che non è facile, soprattutto in alcuni contesti sociali. Ma come individuo esiste una versione sola di me. A 28 anni sono andato in analisi perché non riuscivo più a vivere. In un paio d’anni ho capito di essere omosessuale e poi, all’apice della carriera, ho deciso di raccontarlo a tutti. Che cosa posso pensare di chi fa esattamente il contrario? Non ne condivido i valori, né la posizione. Non provo stima, mi dispiace”.

Alla ricerca del grande amore, Tiziano in questo momento è single ma non rinuncia a credere che un giorno possa mettere al dito la fede nuziale e sposare l’uomo della sua vita. C’è però l’ipotesi che non arrivi. Dopo una relazione intensa ormai giunta al capolinea, Tiziano non si lascia vincere dallo sconforto e si dice pronto ad accettare ogni situazione:

“Ma se non arriva non mi accanisco. Non sono seriale nei rapporti, non colleziono storielle. Ogni tanto i miei amici mi presentano qualcuno e mi dicono: ‘Questo è perfetto per te’. Non funziona mai. Fino a poco tempo fa ero accondiscendente in coppia, non riuscivo a dire tutto quello che pensavo. Così un difetto si ingigantiva. Adesso preferisco non piacere, ma essere onesto”.

La copertina di Grazia con Tiziano Ferro:

Il backstage del servizio fotografico per Grazia: