Spiazza l’aggiornamento per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge in Europa d’inizio giugno: problema WiFi risolto?

Fa la sua apparizione in Olanda un nuovo pacchetto software. A cosa serve? Proviamo ad inquadrare meglio la situazione

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 33

Da alcuni mesi a questa parte il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge ci regalano sorprese a ripetizione, soprattutto quando ci tocca parlare di un nuovo aggiornamento. La questione è diventata ancora più calda da quando ha fatto la sua apparizione sul mercato Android Nougat, visto che tra nuove funzionalità ed inevitabili problemi associati al rilascio anche qui in Italia tantissimi utenti hanno cominciato a seguire da vicino vicende di questo tipo.

Dopo l’arrivo della patch che pare aver risolto i problemi dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge non raggiungibili, con i problemi di tenuta della connessione WiFi a riequilibrare (purtroppo) la bilancia, oggi dobbiamo fare i conti con un upgrade del tutto inaspettato. Non stiamo parlando della patch ufficiale di giugno, i cui dettagli dovrebbero essere svelati da Samsung solo nel corso dei prossimi giorni anche per chi dispone di modelli meno recenti come il Samsung Galaxy S6, quando di un “minor upgrade” non preventivabile.

La notizia è stata riportata dal sito GalaxyClub, che non a caso riconduce questo nuovo aggiornamento al già noto firmware XXU1DQEF. Una variante, dunque, dell’aggiornamento che abbiamo imparato a conoscere in giro per l’Europa nelle ultimissime settimane, il cui peso non a caso sarebbe vicino ai 30 MB. Nessuna nuova funzione e, probabilmente, nessuna risoluzione di problemi di un certo peso per chi è legato ai due top di gamma 2016.

In attesa di eventuali riscontri da parte di coloro che fanno parte del gruppo Facebook dedicato allo smartphone, al momento non posso far altro che prendere per buono quanto riportato dalla fonte, secondo cui l’aggiornamento in questione per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe portare con sé solo ottimizzazioni e correzioni di problemi minori. Tra questi rientrerà anche quello del WiFi?