Gli episodi di Game of Thrones 7 e 8 non saranno più lunghi del solito, ma ci sarà un’eccezione

Game of Thrones 7 e 8 avranno rispettivamente sette e sei episodi, che tuttavia non dureranno di più del solito

game of thrones 7

INTERAZIONI: 7

Il fatto che Game of Thrones 7 e 8 aggiungeranno alla trama solo tredici episodi non significa che saranno più lunghi del solito: come riporta Entertainment Weekly, tutti i nuovi episodi de Il Trono di Spade non dureranno più dei canonici cinquanta o sessanta minuti.

Se i produttori avessero avuto bisogno di più tempo per raccontare la loro storia, avrebbero semplicemente chiesto un altro episodio” scrive James Hibberd su EW, spiegando che non si tratta quindi della “HBO che ha ordinato meno episodi per chiudere lo show facendoli tutti più lunghi“.

Sempre secondo l’articolo di Hibberd, la première di Game of Thrones 7 non sarà la più lunga che la serie abbia mai avuto, come erroneamente riportano alcuni articoli recentemente comparsi sul web: “La première della settima stagione dura 58 minuti” si legge, “Tre première di Game of Thrones sono state leggermente più lunghe di questa, e altre tre sono state leggermente più corte, quindi la lunghezza del primo episodio della settima stagione risulta perfettamente normale“.

Tuttavia, dei sette nuovi episodi ce ne sarà effettivamente uno dalla durata atipica per la serie: si tratta dell’episodio finale, il 7×07 che andrà in onda su HBO domenica 27 agosto. L’articolo non rivela la lunghezza esatta, ma svela che durerà “ben più” di un’ora.

Come giustamente conclude James Hibberd nel suo articolo, non ha molto senso concentrarsi sul numero degli episodi di Game of Thrones 7 e su quanto saranno lunghi: l’importante è che la qualità sia alta, a maggior ragione adesso che la resa dei conti e il tanto agognato finale sono molto più vicini.

La première di Game of Thrones 7 è prevista negli Stati Uniti su HBO per domenica 16 luglio, mentre in Italia sarà trasmessa in contemporanea alle 3:00 di notte e in replica lunedì 17 luglio alle 21:00. Questo per quanto riguarda la versione in lingua originale con sottotitoli: per l’episodio doppiato in italiano bisognerà aspettare lunedì 24 luglio.