Eterno dilemma sull’aggiornamento 38 per Asus ZenFone 3 oggi 1 giugno: primi commenti in Italia

Vale la pena installare il firmware riesumato? Proviamo ad analizzare le prime sentenze che arrivano direttamente dal pubblico

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 29

Il 1 giugno porta e porterà con sé un bel dilemma per coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 3, in particolare per quanto riguarda le varianti ZE552KL e ZE520KL. Dopo circa una settimana di attesa, infatti, è tornato sulla scena l’aggiornamento 38, il minor upgrade che di recente era stato ritirato dal mercato per imprecisati problemi tecnici e che a quanto pare ora risulta essere pronto anche per il pubblico italiano. Come del resto vi abbiamo riportato prontamente nella giornata di ieri.

Lecito che, data la particolare situazione, tantissimi utenti che dispongono delle suddette versioni dell’Asus ZenFone 3 si stiano chiedendo se valga la pena portare a termine il download dell’aggiornamento, ma soprattutto se l’eventuale installazione porti ancora con sé problematiche riguardanti la tenuta dello smartphone. In un contesto di questo tipo giunge in nostro soccorso il gruppo Facebook dedicato al device, attraverso il quale posso già condividere con voi alcuni feedback di coloro che non si sono fatti troppi scrupoli ad aggiornare.

Se da un lato c’è qualcuno che non ha notato particolari cambiamenti dopo il download del pacchetto software, allo stesso tempo appare più nutrito il gruppo di chi si dice pienamente soddisfatto dopo aver testato l’impatto dell’aggiornamento 38 a bordo del proprio Asus ZenFone 3. Si parla prevalentemente di fluidità e prestazioni generali, motivo per il quale non possiamo aspettarci (come emerge dal changelog) l’introduzione di nuove funzioni.

Troppo presto per sbilanciarsi sul fronte della durata della batteria, ma a dirla tutta non mancano i feedback positivi anche sotto questo punto di vista. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la questione, ma oggi 1 giugno sentirei di consigliare il download dell’aggiornamento 38 per i due Asus ZenFone 3 al momento coinvolti. A voi è arrivata l’apposita notifica nel corso delle ultime ore?