Nuovo messaggio Whatsapp dal 31 maggio: 0516041111 è il numero Blue Whale?

Ennesima bufala legata al gioco che ha preso piede in Russia. Ecco quanto emerso nelle ultimissime ore sul web

Whatsapp

INTERAZIONI: 19

Ancora una volta ci ritroviamo nella situazione di dovervi parlare di una catena generata da un messaggio Whatsapp che richiama in causa il Blue Whale, il macabro gioco nato in Russia e diventato famoso in Italia grazie ad un servizio andato in onda durante una puntata della trasmissione “Le Iene”, con cui diversi adolescenti pare siano stati indotti al suicidio al termine di cinquanta prove orchestrate dai cosiddetti “curatori”. Ebbene, a creare ulteriore allarmismo ci sta pensando oggi 31 maggio una nuova bufala che ha preso piede tramite la nota applicazione.

In cosa consiste? Questa volta il messaggio Whatsapp mira (sulla carta) a mettere in guardia gli utenti italiani a proposito di una possibile chiamata che potrebbe giungere direttamente dal team Blue Whale. Pur non specificandolo nel messaggio che mi appresto a condividere con voi, basterebbe la semplice risposta per diventare irreversibilmente iscritti a questo gioco della morte. Altre catena del genere, infatti, ci dicevano che rifiutandoci di portare a termine le prove avremmo messo a rischio la vita dei nostri cari. Questo, più nel dettaglio, il messaggio Whatsapp giunto anche al sottoscritto:

ATTENZIONE
nn rispondete se vi chiama il numero 051 604 1111 e della blue whale
FATE GIRARE

Insomma, ancora una volta un messaggio fake, probabilmente nato per scherzo e per creare inutile allarmismo, visto che il Blue Whale certo non può iniziare a far parte delle nostre vite attraverso una semplice chiamata. Come al solito, i malintenzionati utilizzano Whatsapp per alimentare false informazioni, prendendo di mira gli utenti meno esperti.

Fate dunque attenzione al messaggio Whatsapp incentrato sul fantomatico numero 051 604 1111 della blue whale, in quanto non esiste nulla di tutto questo. Anche a voi è giunta una catena di questo tipo nelle ultime ore? Commentate pure l’articolo in questione con la vostra esperienza.