Tiziano Ferro a Facciamo che io ero tra gli ospiti di Virginia Raffaele: anticipazioni 3ª puntata del 31 maggio

Non solo Tiziano Ferro a Facciamo che io ero tra gli ospiti di Virginia Raffaele per la terza puntata del 31 maggio: arrivano anche Fiorella Mannoia e Marracash

Tiziano Ferro a Facciamo che io ero tra gli ospiti di Virginia Raffaele

INTERAZIONI: 60

Con Tiziano Ferro a Facciamo che io ero va in onda una terza puntata ricca di guest star: il primo one woman show di Virginia Raffaele è arrivato al penultimo appuntamento previsto con lo spettacolo dell’attrice romana, in onda mercoledì 31 maggio alle 21.20 su Rai2.

La Raffaele cala un tris di big della musica italiana per la terza puntata del suo show: si parte da Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia, entrambi protagonisti di duetti inediti con Virginia Raffaele, per approdare al rap di Marracash che sarà ospite del Donatella Versace Late Show.

Il cuore dello spettacolo restano ovviamente le parodie che hanno fatto di Virginia Raffaele un fenomeno televisivo: tra le nuove maschere, già diventate dei cult, quella dalla First Lady americana Melania Trump, dell’attrice impegnata Saveria Foschi Volante e della scrittrice Michela Murgia alle prese con le recensioni dei grandi classici della letteratura italiana, ma non mancheranno i suoi cavalli di battaglia, come la regina della danza classica Carla Fracci presentata per la prima volta al Festival di Sanremo 2016.

Tra gli ospiti della serata torna il duo comico composto da Lillo e Greg, che aveva accompagnato l’esordio di Virginia Raffaele, e l’astrologo Paolo Fox.

Nel cast di Facciamo che io ero, ad accompagnare le performance di Virginia Raffaele nei panni di se stessa o delle sue parodie, ci sono il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella, mentre Fabio De Luigi fa da spalla alla conduttrice.

Prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia, il programma è ideato dalla stessa Virginia Raffaele con Giovanni Todescan e scritto con Marco Terenzi, Dario Tajetta, Simone Di Rosa e Paolo Cananzi (con la collaborazione ai testi di Mattia Torre e Daniele Prato). Direttore artistico del programma è Cristiano D’Alisera, mentre la regia è affidata a Piergiorgio Camilli. L’ultima puntata andrà in onda su Rai2 mercoledì 7 giugno.