Selena Gomez emozionata per la seconda stagione di Tredici – 13 Reasons Why: “Capisco le polemiche”

La cantante e attrice Selena Gomez, che fa da produttrice per la serie tv Netflix, parla della seconda stagione di Tredici - 13 Reasons Why e assicura che "sarà grande"

seconda stagione di Tredici

INTERAZIONI: 35

Nonostante il controverso dibattito pubblico suscitato dalla prima stagione (o forse proprio per quello) Netflix ha messo in cantiere una seconda stagione di Tredici – 13 Reasons Why, la serie prodotta da Selena Gomez e ispirata al thriller psicologico di Jay Asher pubblicato dieci anni fa.

La cantante, appena tornata alla musica dopo un lungo periodo di pausa per curare gli effetti del lupus col brano Bad Liar, ha parlato dell’esperienza da produttrice e ha anticipato qualcosa sui nuovi episodi: “Sono così emozionata per la seconda stagione” ha dichiarato all’emittente radio di Seattle Movin 92.5.

Il riscontro ottenuto dalla prima stagione di Tredici – 13 Reasons Why ha stupito anche la Gomez: la serie si è trasformata nella rivelazione dell’anno, criticata e contestata ma anche elogiata (paradossalmente spesso con le stesse identiche motivazioni) per il modo in cui ha trattato il fenomeno del bullismo tra gli adolescenti e le sue potenziali conseguenze estreme.

Penso che la seconda stagione sarà davvero eccitante perché non mi aspettavo che la prima facesse così rumore. Non mi aspettavo che suscitasse quelle reazioni, è stato fantastico, ed è stato anche complicato: ha sollevato molte questioni e ne ho capito il senso. Credo che per la seconda stagione andremo ad elaborare di più alcune di queste domande, le storie e la loro risoluzione, ovvero ciò che alcuni di questi ragazzi hanno attraversato e stanno attraversando. Quindi è emozionante.

Selena Gomez ha confermato di essere costantemente al fianco degli sceneggiatori in fase di scrittura: ci sono stati alcuni momenti, in particolare, che l’hanno particolarmente sorpresa nell’elaborazione dei nuovi script, ha spiegato la cantante.

Ero nella stanza degli sceneggiatori, l’altro giorno, stanno lavorando così duramente (…) Ero seduta lì al tavolo e dicevo: ‘Come? Aspetta, che cosa è successo?!’ Stavo quasi andando fuori di testa. Sarà una grande stagione.

Al momento il progetto resta sotto chiave e sono poche le certezze sulla trama, ma molte sono le teorie su ciò che potrebbe accadere ai personaggi di Tredici – 13 Reasons Why nella seconda stagione, che non arriverà su Netflix prima del prossimo anno.