Emmy Rossum sposa Sam Esmail: la Fiona di Shameless ha detto sì al papà di Mr. Robot

Dopo due anni di fidanzamento ufficiale, Emmy Rossum e Sam Esmail sono finalmente convolati a nozze con una cerimonia privata

emmy rossum

INTERAZIONI: 7

La vita sentimentale della sua Fiona Gallagher in Shameless sarà pure un gigantesco caos, ma quella di Emmy Rossum non potrebbe essere più a fuoco: l’attrice è appena convolata a nozze col regista Sam Esmail, noto nel panorama televisivo per aver creato la serie Mr. Robot.

Il fatidico sì della coppia è avvenuto nel corso di una cerimonia privata svoltasi a New York, alla East 55th Street Conservative Synagogue, domenica 28 maggio. Tra gli invitati spiccavano nomi conosciuti come quelli di Robert Downey Jr. e William H. Macy – interprete di Frank Gallagher e collega di Emmy Rossum in Shameless -, ma anche il protagonista di Mr. Robot Rami Malek, Carly Chaikin e Hilary Swank.

I due si sono fidanzati ufficialmente nel 2015 dopo due anni insieme, durante i quali Esmail ha anche diretto Emmy Rossum sul set del film romantico Comet. L’attrice aveva parlato con PeopleStyle a proposito del suo anello di fidanzamento, un pezzo unico composto di platino e diamanti in stile Art Deco, risalente alla Francia degli anni ’20. “Mi piace il fatto che sia vecchio, mi piace immaginare che qualcuno lo ha indossato prima di me” aveva detto, “Non conosco la sua storia, ma viene dalla Parigi del 1920, quindi mi piace l’idea di aver ereditato la storia di qualcuno: spero che sia una buona storia“.

A vestire Emmy Rossum nel suo giorno più speciale è stata la stilista Caroline Herrera: “Non abbiamo ancora fatto delle prove” aveva detto la Rossum a E! News lo scorso febbraio, aggiungendo come la fretta e l’ansia non facessero parte dell’organizzazione del suo matrimonio. “Non mi interessa molto come sarà il vestito, non mi interessa molto come saranno i piatti o gli inviti” erano state le sue parole, “L’unica cosa che è davvero importante per me è che ci sposeremo e che ci sarà una sorta di festa“.