Sebastian Melo in finale ad Amici di Maria De Filippi 2017 balla da Michael Jackson ai Queen (video)

Le esibizioni di Sebastian Melo alla finale di Amici di Maria De Filippi 2017 da Black or White a Who Wants To Live Forever


INTERAZIONI: 535

È stato un percorso ricco di emozioni quello che ha portato Sebastian Melo in finale ad Amici di Maria De Filippi, tra i concorrenti più riservati ed educati mai passati dallo studio del talent.

Il ballerino è l’ultimo concorrente rimasto in gara per la squadra bianca, inizialmente capitanata da Morgan e poi passata nelle mani di Emma Marrone, vincitrice della nona edizione del talent nel 2010.

Il volto di Sebastian Melo è stato il primo ad apparire in apertura della finale del talent, ma è stato il terzo ad esibirsi durante la sfida Tutti contro tutti, dopo Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e il suo diretto rivale nel ballo Andreas Muller.

Nel corso delle settimane Melo si è cimentato con diversi generi di danza, arrivando a proporre in finale la coreografia di Black or White di Michael Jackson sotto gli occhi estasiati di Eleonora Abbagnato, che si è detta felicissima di avere visto arrivare in finale due ballerini già così prossimi al professionismo.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868552632909971457

Nella seconda manche della sfida Sebastian Melo ha interpretato Salai, uno degli assistenti di Leonardo Da Vinci, a cui l’intera coreografia di Giuliano Peparini è stata ispirata. Il brano scelto come colonna sonora alla suggestiva performance è stato Who Wants To Live Forever dei Queen.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868556684054196224

La terza manche ha visto il ballerino della squadra bianca cimentarsi con O’Sarracino di Renato Carosone, all’interno di una scenografia che rievocava i vicoli con tanto di panni stesi. A ballare insieme a Sebastian Melo anche i professionisti del talent, tra cui Stefano De Martino.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868561888036048896

Al ballerino della squadra bianca è arrivato un video messaggio di incoraggiamento dalla nonna e dalla zia, che lo hanno fatto emozionare con il loro tifo.

La quarta sfida ha visto Sebastian Melo danzare un passo a due sulle note di Now We Are Free dalla colonna sonora del film Il Gladiatore, ancora una volta con una scenografia incredibilmente suggestiva.

L’ultima coreografia danzata dal ballerino della squadra bianca è stata creata dalla sua insegnante di danza di Vigevano, e poi rimessa in scena da Peparini e due dei suoi ballerini. La sua giovanissima insegnante, insieme ad un’amica, era in video-collegamento per incoraggiare ulteriormente il giovane artista.

Purtroppo il ballerino non è riuscito a staccare un biglietto per la finalissima, arrivando secondo dietro ad Andreas Muller. Dopo il momento del verdetto, Sebastian Melo è stato raggiunto sul palco da Eleonora Abbagnato, che ha ricordato quanto sia un momento difficile per la danza e quanto sia onorata di avere lavorato con due ballerini così bravi.

La Abbagnato ha quindi proposto un ruolo come ballerino solista in uno spettacolo che debutterà il 4 aprile 2018 a Modena.
Sono ancora molti i premi che il ballerino potrebbe conquistare nel corso della serata, come ha ricordato Maria De Filippi, mentre un emozionatissimo Sebastian Melo ha ringraziato tutti coloro con cui ha condiviso questo percorso, sia dietro le quinte che in scena.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868576243205066753

VIDEO DELLA PRIMA PERFORMANCE
VIDEO DELLA SECONDA PERFORMANCE
VIDEO DELLA TERZA PERFORMANCE
VIDEO DELLA QUARTA PERFORMANCE
VIDEO DELLA QUINTA PERFORMANCE