Emma Marrone razzista? La replica alle accuse: “Ho scelto Milano per la mia famiglia”

Continuano le polemiche attorno alla coach della squadra bianca di Amici. Prima della finale di questa sera, Emma risponde a chi la accusa di razzismo.


INTERAZIONI: 7

Emma Marrone razzista, questa l’accusa mossa alla cantante di origine pugliese sui social, colpevole di avere preferito per il Concerto di Radio Italia la data di Milano, a discapito di quella di Palermo.

La coach della squadra bianca di Amici, subentrata in corsa a Marco “Morgan” Castoldi, si è trovata al centro dell’ennesima polemica. Dopo la questione dello scherzo sulle finte molestie, che ha portato a indignarsi anche la stampa estera, Emma Marrone è stata ora accusata di razzismo.

L’artista aveva inizialmente scelto come palco per la sua ospitata all’evento di Radio Italia quello siciliano, ma poi ha chiesto se fosse possibile partecipare invece alla data di Milano per imprevisti impegni personali.

Molti fan si sono fortemente risentiti per questo cambio di bandiera, convinti che la Marrone avesse mandato con questa scelta un chiaro messaggio di snobbismo nei confronti del meridione, preferendo ad esso le città del nord.

Emma Marrone è andata su tutta le furie, stanca di essere al centro di polemiche di ogni genere ha replicato, spiegando che la sua decisione è stata dettata da motivi personali, ovvero dal matrimonio del proprio cugino che cade proprio nel giorno del concerto Palermitano. La Marrone ha sottolineato che la data siciliana è stata la sua prima scelta, ma che “gli imprevisti alle persone capitano, e io sono una persona!”.

Emma ha affidato un lungo sfogo alla sua pagina Instagram, dando tutte le spiegazioni necessarie e dichiarandosi satura di questo accanimento sulla sua vita privata e professionale che si è acuito fortemente negli ultimi tempi.

Questa sera sarà carica di emozioni per la cantante, che scoprirà se Sebastian Melo, ballerino ultimo concorrente rimasto in gara per la squadra bianca, riuscirà a sbaragliare la concorrenza, classificandosi primo nella sfida di danza contro Andreas Muller e, perchè no, vincendo l’intera competizione di Amici di Maria De Filippi.

Il messaggio di Emma Marrone su Instagram può essere letto per intero qui di seguito: