Di rose e di spine di Al Bano a I Migliori Anni chiude il jukebox dei ricordi tra Ci sarà e Nel sole (video)

A distanza di qualche mese dal Festival di Sanremo, Al Bano a I Migliori Anni riporta Di rose e di spine e partecipa allo spazio dedicato al jukebox.

al bano a i migliori anni

INTERAZIONI: 26

Al Bano a I Migliori Anni ritrova Carlo Conti e riporta Di rose e di spine, brano in gara all’ultimo Festival di Sanremo e che si è aggiudicato il premio per il miglior arrangiamento. L’artista di Cellino San Marco approda alla corte del conduttore toscano per partecipare allo spazio dedicato al jukebox, nel quale ha avuto modo di ripercorrere tutta la sua carriera con i brani più amati dal pubblico.

Oltre a Di Rose e Di Spine, di cui Carlo Conti ha ricordato la prematura eliminazione guadagnando uno “sfotti, sfotti” da Al Bano, l’artista ha intrattenuto il pubblico con Ci Sarà, Nel Sole ed È la mia vita. Immancabile la storica Felicità, che Carrisi ha portato al successo con sua moglie Romina Power, così come Nostalgia Canaglia.

Nonostante gli acciacchi dovuti a seri problemi di salute, Al Bano dimostra ancora una volta di avere la forza di combattere come un leone. Colpito da un infarto lo scorso dicembre, l’artista pugliese è poi salito sul palco del Teatro Ariston per portare a termine la sua storica 18ª partecipazione al Festival di Sanremo 2017, dove ha portato Di rose e di spine.

Come se l’infarto non fosse bastato, Al Bano ha dovuto combattere anche un’ischemia, che l’ha colpito a qualche settimana dal Festival. La sua presenza all’ultima puntata de I Migliori Anni conferma la sua forza d’animo e di spirito, che mai l’ha abbandonato anche nei momenti di più seria difficoltà. Proprio come i più giovani, anche Al Bano ha voluto affrontare diversi firma copie per incontrare i fan e autografare le copie del disco, instore che comunque si sono conclusi già da diverse settimane.

Tra non più di qualche giorno, Al Bano Carrisi darà avvio alla tournée italiana che condurrà con la sua partner ed ex moglie Romina. Divisi ormai da anni, i due non hanno perso l’affetto del pubblico che continua ad amarli insieme seppur esclusivamente sul palco. Il video dell’esibizione di Al Bano a I Migliori Anni è disponibile a questo link (a breve).