Al via Twin Peaks 3 su Sky Atlantic, cast e personaggi: anticipazioni del 26 maggio

Da stasera, 26 maggio, arriva ufficialmente Twin Peaks 3 su Sky Atlantic: in versione doppiata i primi due episodi della terza stagione della serie creata da David Lynch.


INTERAZIONI: 7

Dopo la diretta esclusiva di domenica notte, la serie cult di David Lynch arriva ufficialmente dal 26 maggio in versione doppiata: a partire da questa sera andrà in onda Twin Peaks 3 su Sky Atlantic con i primi due episodi della terza stagione. Gli episodi in versione originale sottotitolata saranno invece disponibili ogni settimana alle 03.00 della notte tra domenica e lunedì, in contemporanea con la messa in onda americana.

In Twin Peaks 3 su Sky Atlantic scopriremo cos’è successo all’Agente Dale Cooper, rimasto intrappolato nella Loggia Nera, dopo gli eventi della seconda stagione. Nel revival della serie, torneranno anche altri personaggi storici come il Gigante, Laura Palmer, Shelly e Bobby. Insieme a loro, riappariranno i celebri luoghi che per due stagioni hanno fatto da sfondo alle vicende a Twin Peaks: dal Bang Bang Bar al Great Northern Hotel e i misteriosi boschi che circondano la cittadina più inquietante del piccolo schermo.

Per capire gli eventi della terza stagione della serie è fondamentale aver visto il film prequel del 1992, Fuoco Cammina Con Me, che ripercorre gli ultimi giorni di vita di Laura Palmer.

I primi due episodi costituiscono la prima e la seconda parte della stagione – Lynch non li chiama ‘episodi’ ma ‘parti’ costitutive di un intero film lungo 18 puntate. Gran parte degli attori di Twin Peaks tornano a rivestire i panni dei loro personaggi: Kyle MacLachlan è l’agente Cooper, che ritroviamo ancora posseduto da Bob, e poi Mädchen Amick (Shelly Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Richard Beymer (Benjamin Horne). Catherine E. Coulson è la Signora Ceppo, David Duchovny nel ruolo dell’agente Denise, Sherilyn Fenn (Audrey Horne), il compianto Miguel Ferrer in una delle sue ultime apparizioni, Harry Goaz (Andy Brennan), Sheryl Lee (Laura Palmer), Peggy Lipton (Norma Jennings), e ovviamente David Lynch nella parte di Gordon Cole.

Molte le new entry di Twin Peaks 3 su Sky Atlantic, a cominciare da Madeline Zima (che vedremo nei primi due episodi), ma anche Jessica Szohr di Gossip Girl, Naomi Watts, Monica Bellucci, Jim Belushi, Michael Cera, Laura Dern, Jane Adams, Brent Briscoe, Bailey Chase, Ashley Judd, Jennifer Jason Leigh, Christopher Murray nel ruolo dell’agente Olson, Neil Dickson, Patrick Fischler, Balthazar Getty e Matthew Lillard. Anche David Bowie sarebbe dovuto tornare per un cameo, ma la sua morte glielo impedì.

La terza stagione di Twin Peaks vi aspetta stasera su Sky Atlantic dalle ore 21:15.