Aggiornamento Huawei P9 Lite Vodafone, TIM, Wind, no brand e 3 Italia a Nougat, il punto al 26 maggio

Un fresco recap sulla situazione d'aggiornamento Nougat degli Huawei P9 Lite Vodafone, TIM, Wind, no brand e 3 Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 25

Il processo d’aggiornamento per i vari Huawei P9 Lite è stato un po’ travagliato, penso sarete tutti d’accordo.

Al momento, sembra aver trovato pace l’esemplare no brand Italia, reduce dall’ultimo pacchetto B381, che, dall’alto dei suoi 310 MB (se scaricato via OTA), ha saputo rigenerare il dispositivo a partire dalle prestazioni, e finendo con la batteria, adesso di gran lunga più duratura.

Il percorso degli Huawei P9 Lite TIM non è stato dei migliori, e segnato prevalentemente da rilasci a scaglioni, che hanno letteralmente mandato in bambola gli utenti (non ci stupiremmo se qualcuno di loro continuasse ancora oggi a chiedersi che fine abbia fatto l’aggiornamento Nougat per l’unità in proprio possesso): in questo caso, si parla del firmware B360, che, tutto sommato, non pare aver dato particolari problemi una volta effettuato il rodaggio (una volta stabilizzatosi, l’upgrade garantisce anche livelli energetici accettabili, a distanza di almeno un paio di settimane dall’installazione).

Il rilascio dell’aggiornamento Nougat per gli Huawei P9 Lite Wind è di fattura più recente, che in questi giorni ha accolto con soddisfazione il firmware B361, in maniera più o meno capillare. Il discorso qui è analogo a quello fatto per i brand TIM in relazione al precedente B360: date qualche giorno di tempo alla release, poi vedrete che le soddisfazioni arriveranno.

Più ingarbugliata, invece, la situazione legata agli Huawei P9 Lite Vodafone (attenzione alle ultime informazioni che sono arrivate in Redazione), vista la disparità di opinioni che riguardano l’esemplare specifico. Alcuni utenti, anche se in pochi a dire il vero, hanno ricevuto l’aggiornamento Nougat tramite il firmware B329 (comparso qualche giorno fa anche su Firmware Finder), ma il rilascio non pare essere troppo diffuso, visto che l’operatore, per sua stessa ammissione, ha affermato di averne bloccato il flusso per l’insorgenza di problemi con alcune app di sistema proprietarie.

Quanto all’Huawei P9 Lite 3 Italia, non sono state pervenute segnalazioni che possano chiarire lo stato del rilascio (si tratta, comunque, di unità distribuite in numero decisamente inferiore rispetto alle altre sopra descritte, almeno in teoria).Un