Aggiornamento continuo per Asus ZenFone 3: tocca agli Ultra oggi 26 maggio, cosa cambia

Sviluppatori ancora al lavoro. Il pacchetto 14.1010.1704.46 dedicato al modello ZU680KL.

Asus ZenFone 3 Ultra

INTERAZIONI: 14

Continua l’ondata di aggiornamenti che interessano gli Asus ZenFone 3. Nella giornata di ieri, abbiamo riportato tutti i dettagli relativi agli ultimi update per ZenFone 3, nei suoi modello ZE552KL e ZE520KL ma anche per la variante Zoom ZE553KL. Oggi è la volta di un altro esemplare della serie, più esattamente lo ZenFone 3 Ultra  ZU680KL.

Come sottolineato nelle note di rilascio del Forum Asus ZenTalk, il nuovo pacchetto firmware è lo 14.1010.1704.46. Il rilascio è stato appena avviato, dunque per la ricezione della notifica OTA del firmware direttamente sul display del cellulare potrebbe essere anche necessaria una settimana di tempo.

Sicuramente l’ultimo aggiornamento sull’Asus ZenFone 3 Ultra introduce un generale miglioramento delle prestazioni di sistema e pure corregge alcun bug ma tra le note di rilascio abbiamo anche informazioni aggiuntive su alcun funzioni che saranno introdotte con l’update corrente. In particolare si parla della possibilità di impostare il cambio blocco schermo ogni mattina. Nell’interfaccia proprietaria ZenUI sono state integrate alcune utilities del grande universo Google, così da essere più immediate e come ultimo aspetto, anche se non meno importante, sarebbe stata decisamente migliorata la stabilità della fotocamera.

Se sei un possessore di un Asus ZenFone 3 Ultra e non hai ancora ricevuto la notifica dell’update, potresti “forzare” la verifica del pacchetto software attraverso la solita procedura di ricerca manuale del firmware attraverso le impostazioni del telefono e poi visitando la sezione Info Telefono e poi in aggiornamento di sistema. Se neanche in questo caso nulla comparirà, allora bisognerà solo attendere che il roll-out proceda secondo i suoi tempi.

L’Ssus ZenFone 3 Ultra, lo ricordo, è stato commercializzato in Italia a fine dicembre. Il grosso phablet (anzi mi verrebbe dire quasi tablet con diagonale del display da 6.8 pollici), ha avuto un discreto successo nel nostro paese. L’update di oggi mostra come l’attenzione degli sviluppatori sia comunque molto viva e ciò lascia ben sperare per il futuro.