Triplo aggiornamento per Asus ZenFone 3 e ZenFone 3 Zoom: tutte le novità del 25 maggio

Cosa è lecito attendersi dopo il download dei firmware distribuiti oggi? Analizziamo quanto emerso dai rispettivi changelog

Asus ZenFone 3 Zoom

INTERAZIONI: 90

Giornata calda quella che stiamo vivendo con gli utenti che qui in Italia dispongono di un Asus ZenFone 3 o un Asus ZenFone 3 Zoom, considerando il fatto che c’è stato un triplo aggiornamento ufficializzato il 25 maggio che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione. Voglio premettere che le notizie trapelate oggi su Zentalk non sono destinate a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo dei tre modelli lanciati sul mercato nel corso del 2016, ma rappresentano uno step evolutivo incoraggiante in vista di ulteriori da parte degli sviluppatori.

Partiamo da quello che forse il meno diffuso tra i tre smartphone coinvolti oggi. Nel caso in cui siate in possesso di un Asus ZenFone 3 Zoom, infatti, probabilmente vi farà piacere sapere che attraverso l’aggiornamento V11.41.87.2 per ZE553KL sarà possibile fare un passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali, senza dimenticare la risoluzione di un problema che aveva afflitto la funzione di hotspot in riferimento a specifici operatori.

Passando invece ai due Asus ZenFone 3 coinvolti nell’aggiornamento di oggi, come emerge dal nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, sembrano davvero minime le differenze rispetto a prima. Il modello ZE552KL ha ricevuto l’aggiornamento 14.2020.1704.38, mentre la variante ZE520KL può testare da oggi il pacchetto software 14.2020.1704.38. Per entrambi i prodotti il medesimo changelog, visto che il produttore asiatico parla semplicemente di maggiore stabilità per ASUS SystemUI e l’app ASUS Clock.

La speranza è che dietro questa serie di rilasci possano esserci altre novità, come ad esempio qualche passo in avanti per quanto concerne la durata della batteria o specifici interventi volti ad assicurare un effettivo miglioramento per i prodotti coinvolti. E a voi è arrivata l’apposita notifica? Fateci sapere se gli aggiornamenti per i due Asus ZenFone 3 e l’Asus ZenFone 3 Zoom hanno generato gli effetti sperati sui device.