Lino Guanciale tornerà mai in Che Dio ci Aiuti? L’attore si confida a Effetto Notte (video)

Per due stagioni, Lino Guanciale ha interpretato Guido Corsi in Che Dio ci Aiuti: dopo l'addio alla fiction, ci sarà la possibilità di rivederlo in futuro?


INTERAZIONI: 58

Conosciuto sopratutto sul piccolo schermo grazie alle fiction Rai, Lino Guanciale a Effetto Notte ha parlato del suo ultimo successo al cinema, I Peggiori, cinecomic all’italiana che sta spopolando nelle sale, senza però dimenticare le serie che l’hanno reso famoso: Che Dio ci Aiuti e La Porta Rossa.

Con quest’ultima confermata per la seconda stagione su Rai2, ci si chiede se Lino Guanciale potrebbe tornare in Che Dio ci Aiuti in futuro. Nonostante l’attore abbia detto addio alla fiction, non c’è da escludere un suo possibile ritorno, magari come guest star in qualche puntata. A Effetto Notte, programma in onda su TV2000, Guanciale ha fatto un po’ di chiarezza sulla questione.

Per due stagioni, il suo personaggio, Guido Corsi, è stato al centro della storia di Che Dio ci Aiuti, complice la storia d’amore con Azzurra. Su Rai1, la quarta stagione è stata un gran successo di pubblico, tanto che l’emittente ha iniziato a trasmettere le repliche dei passati episodi, conclusi qualche settimana fa. Quando gli è stato chiesto se sarebbe mai tornato a Che Dio ci Aiuti, Lino Guanciale ha così risposto, sottolineando l’importanza con il suo pubblico:

“Ci siamo stati noi attori che funzionavamo. Per me è stata la storia d’amore con il pubblico italiano; la svolta è stata indubbiamente con la partecipazione a Che Dio ci Aiuti. Io mi sono posto un obbiettivo quando ho incominciato a fare televisione: essere onesto fino in fondo con il pubblico, quindi non tirare troppo in lungo con delle partecipazioni a serie, anche amatissime, e che ho fatto con grande piacere, lì dove non vedevo più materiale di interesse. Dopo due stagioni mi sembrava che l’iter di Guido Corsi e della sua famiglia all’interno della serie meritasse di arrivare a una conclusione lieta.”

Sembra proprio che i fan debbano mettersi l’anima in pace: Lino Guanciale ha chiuso il capitolo di Che Dio ci Aiuti per non restare ancorato allo stesso personaggio. L’attore sarà presto sul set di un’altra serie amatissima, Non Dirlo al Mio Capo 2, mentre il prossimo anno inizieranno le riprese de L’Allieva 2.

Qui il video completo dell’intervista: