Il finale di Arrow 5 ci porta tra le bombe: chi è morto nell’ultimo episodio? (Video)

Bombe e scontri a Lian Yu, chi è morto nell'ultimo episodio della stagione? Ecco i video dei momenti clou del finale di Arrow 5


INTERAZIONI: 11

Uno scoppiettante finale di Arrow 5 ha tenuto compagnia ieri al pubblico americano e farà lo stesso con quello italiano tra poco meno di un mese. Una serie di flashback ha contribuito a rendere questo ultimo episodio uno dei più belli della stagione e dell’intera serie.

Siamo tutti un po’ emotivamente coinvolti quando si parla di Lian Yu, la parte selvaggia e cattiva che alberga dentro di noi è un po’ rappresentata da questa isola che ha avuto il compito di cambiare Oliver e di farlo diventare un assassino. Finalmente, dopo i famosi 5 anni annunciati nel pilot di Arrow 5, il cerchio si chiude e il passato non sarà più un problema per Oliver.

Il team Arrow è nelle mani di Chase proprio sulla famosa isola che ha dato i “natali” all’Oliver che conosciamo oggi e che adesso segnerà un nuovo punto di svolta nella vita del nostro eroe incappucciato. Un’inedita squadra formata da Oliver, Boomerang e Slade Wilson partono alla volta dell’isola dove si uniscono a Malcom e Nissa proprio per salvare tutti coloro che sono finiti nelle mani di Chase che gongola al solo pensiero di uccidere tutti e vendicare suo padre.

Grazie ad una serie di flashback scopriamo anche quello che è successo ad Oliver prima di lasciare definitivamente l’isola a partire dal suo ultimo scontro con Kovar. Lui all’epoca era ormai diventato un assassino vero e proprio ma adesso? Le persone che più ama rischiano la vita e questo potrebbe spingerlo nuovamente oltre ma il finale di Arrow 5 stupisce tutti e cambia le carte in tavola.

https://www.youtube.com/watch?v=f-vTu7p9MHI

Il primo tentativo di salvataggio fallisce miseramente. Chase, Talia, Black Siren ed Evelyn non solo riescono a tenere testa alla squadra formata da Arrow (tra questioni personali e recriminazioni) ma riescono a fare quella che potrebbe essere la prima vittima di questo ultimo episodio: Malcom Merlin.

https://www.youtube.com/watch?v=QSYZKGRtz4Y

Il villain decide di immolarsi ancora una volta e tutto per salvare l’amata figlia Thea che non lo vedrà mai come un padre ma che resta sempre la sua bambina. Merlin si fa saltare in aria prendendo il posto di Thea su una mina e permettendo agli altri di mettersi in fuga ma non è così facile come credevamo.

https://www.youtube.com/watch?v=8V0NurbW1LY

Felicity comunica al resto della squadra che l’isola è piena di mine antiuomo e che l’aereo con il quale avrebbero dovuto scappare non è più utilizzabile. Oliver affida la sua squadra a Slade per aiutarli a raggiungere un mezzo dell’ARGUS fermo dall’altra parte dell’isola mentre lui si occupa del suo ultimo faccia a faccia con Chase in nome di William.

Il nostro Arrow vuole sapere dove si trova suo figlio ma dopo un lungo combattimento scopre anche che le mine sono collegate proprio a Chase e che se lui muore tutto e tutti salteranno in aria. Per fortuna, Oliver non è più l’assassino di un tempo e quindi evita di spezzargli il collo ma sparandolo ad una gamba riesce finalmente a riabbracciare suo figlio. Lieto fine per Arrow?

Sembra proprio di no. Proprio in quel momento Chase si uccide sperandosi in testa e facendo saltare in aria tutte le bombe sparse sull’isola. Chi rimarrà vivo dopo questo finale?

https://www.youtube.com/watch?v=ye8AeUfCxms