Francesco Renga a Radio Italia Live con la Nuova Luce di Scriverò il tuo nome live: come seguire il 25 e 26 maggio

Francesco Renga a Radio Italia Live il 25 e 26 maggio con la musica di Scriverò il tuo nome: ecco come seguire l'evento.

francesco renga a radio italia live

INTERAZIONI: 51

Francesco Renga a Radio Italia Live porta la musica di Scriverò il tuo nome. Il disco è stato rilasciato il 28 aprile scorso e rappresenta il primo esperimento live dell’artista di Brescia, contenente anche tre inediti di cui uno in rotazione radiofonica dal 31 marzo scorso.

Il cantante di Nuova Luce raggiungerà quindi Serena Rossi e Manola Moslehi che introdurranno il live condotto all’interno dell’auditorium dell’emittente radiofonica diretta da Mario Volanti. La trasmissione è disponibile in chiaro il 25 maggio su Real Time al canale 31 del digitale terrestre, mentre il 26 maggio sarà trasmessa su Radio Italia Tv (al canale 70 del digitale terrestre, in HD al canale 570, su TvSat al 135 e su Video Italia HD via cavo dalla Svizzera), sulle frequenze di Radio Italia e in streaming su radioitalia.it.

Quello di Francesco Renga sarà un viaggio nel mondo di Scriverà il tuo nome e di tutta la musica degli ultimi decenni. Immancabile Nuova Luce, che l’artista ha già estratto dal disco e che attualmente è in rotazione radiofonica, ma anche tanti altri brani presenti nell’ultimo lavoro dell’artista bresciano di origini sarde da parte di padre.

Francesco Renga è reduce da un tour nei palasport che l’ha portato a suonare in tutte la maggiori strutture italiane, a cominciare dal Mediolanum Forum di Assago per finire all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Ospite fissa di tutte le tappe è stata Elodie Di Patrizi, con la quale l’artista ha cantato Così Diversa. La giovane artista romana ha poi cantato Tutta Colpa Mia, brano con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

Dopo il concerto a Radio Italia Live, Francesco Renga è pronto a ripartire in tour con una prima tappa in Piazza della Loggia a Brescia. Ecco il calendario aggiornato con tutte le date previste per i prossimi appuntamenti.

6 luglio Brescia, Piazza della Loggia
9 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
11 luglio Sordevolo, Anfiteatro Giovanni Paolo II
13 luglio Mirano (Ve), Mirano Summer Festival
14 luglio Udine, Piazza Castello
15 luglio Villafranca (Vr), Teatro Scaligero
17 luglio Cremona, Piazza Duomo
18 luglio Genova, Porto Antico
21 luglio Cervere, Anfiteatro dell’Anima
14 agosto Asiago, Piazza Carli
16 agosto Forte dei Marmi (Lu), Villa Bertelli
18 agosto San Pancrazio Salentino, Forum Eventi
19 agosto Trani (Ba), Piazza Duomo
21 agosto Soverato (Cz), Summer Arena
23 agosto Taormina, Teatro Antico
29 agosto Reggio Emilia, Arena Festareggio