Primo artwork per Far Cry 5, importanti rivelazioni sul gioco Ubisoft

Graditi ritorno e interessanti novità in vista per l'atteso sparatutto?

Far Cry 5

INTERAZIONI: 7

A pochissime ore dai primi teaser, Far Cry 5 non smette di alimentare la curiosità dei propri aficionados, e stuzzica ancora una volta le fantasie dei videogiocatori con un nuovo contenuto inedito: si tratta questa volta dell’artwork principale del titolo pubblicato dai ragazzi di Ubisoft, che svela interessantissimi dettagli in merito a quelli che potranno essere i cattivoni di turno da affrontare nel corso dell’avventura.

L’immagine in questione, che vi riportiamo anche all’interno di questo nostro articolo, mostra infatti una tavola dietro cui sono schierati alcuni loschi figuri, armati di tutto punto, tra cui spicca indubbiamente una sorta di reverendo pronto a celebrare una sorta di rito della comunione: una sorta di ossimoro, alimentato dalla figura seduta per terra, con le mani legate dietro la schiena, e con la parola “peccatore” che campeggia sulle sue spalle.

Utili informazioni in merito al gameplay vero e proprio di Far Cry 5 potrebbero poi arrivare dai numerosi elementi che trovano posto all’interno dell’immagine confezionata dai ragazzi di Ubisoft: innanzitutto viene in questo modo completamente cassata l’opzione secondo cui il nuovo capitolo della saga sarebbe potuto essere ambientato nel selvaggio west. In seconda istanza, le svariate armi presenti in basso a sinistra confermano un po’ quello che è stato l’equipaggiamento in dotazione ai giocatori negli ultimi episodi, con il gradito ritorno dell’arco, che farà la felicità degli amanti del gioco stealth.

Sullo sfondo svetta una delle canoniche torri di guardia, mentre ancora più in lontananza è possibile apprezzare una torre radio, con il possibile ritorno delle missioni che richiederanno la distruzione delle une e delle altre.

La presenza di due aerei nel cielo spruzzato di nuvole fa poi supporre la potenziale presenza, all’interno di Far Cry 5, di una possibile nuova feature, che porterà i giocatori a librarsi nell’aere con i mezzi in questione, espandendo quindi la proposta del gameplay che, già con i precedenti capitoli, consentiva agli utenti di confrontarsi coi nemici sotto numerosissimi punti di vista.

Non resta quindi altro da fare che armarsi di pazienza e attendere trepidanti il prossimo 26 maggio, data prefissata dai ragazzi di Ubisoft per il reveal ufficiale di Far Cry 5.