Michele Bravi a Facciamo che io ero con Virginia Raffaele in Fiorella Mannoia diventa “Disney Channel” (video)

Michele Bravi a Facciamo che io ero ritrova Fiorella Mannoia che gli augura la stessa carriera di alcuni dei vincitori di X Factor...

michele bravi a facciamo che io ero

INTERAZIONI: 7

Michele Bravi a Facciamo che io ero ritrova Fiorella Mannoia che gli augura il meglio per la sua carriera. La cantautrice romana è interpretata in maniera magistrale da Virginia Raffaele, che dopo il numero con Francesco Gabbani, torna per mettere i puntini sulle i sulla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2017.

Introdotto da Fabio De Luigi per Il diario degli errori, Michele Bravi guadagna il palco convinto di dover cantare. Spiazzato dalla presenza di Fiorella Mannoia, il giovane artista di Città di Castello si trova costretto a inginocchiarsi al suo cospetto. “C’è Franco Battiato, poi c’è Fossati e poi c’è Disney Channel”, afferma quasi disgustata la Fiorella Mannoia di Virginia Raffaele, che poi chiede all’artista quale sia stata la sua posizione al Festival. “Sei arrivato quarto, due posti sotto il secondo, quindi non conti niente”, conclude convinta la Mannoia.

Sempre rimarcato il suo impegno nel sociale, dalla tutela dei raccoglitori di barbabietole ai concerti per le zanzare tibetane. Michele Bravi tenta il riscatto sfoderando la vittoria a X Factor di qualche anno fa, ma Fiorella Mannoia coglie la palla al balzo per augurargli la medesima carriera di altri suoi colleghi poco fortunati, elencando una serie di nomi che dalla vittoria non hanno tratto alcuno o pochi benefici.

C’è chi canta il social e chi canta i social, afferma Fiorella, ed è stato effettivamente così per Michele Bravi. Il giovane artista vincitore dell’edizione numero 7 del talent di Sky ha saputo reinventarsi dopo un periodo particolarmente difficile della sua carriera. Rilanciato come youtuber, Bravi è arrivato sul palco del Festival di Sanremo con una valigia carica di sogni, di cui Il Diario degli Errori ha rappresentato la realizzazione. L’artista è in tour per supportare Anime di Carta e il 26 maggio sarà ospite di Lodovica Comello per la seconda tappa di #Noi2 Tour al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

VIDEO MICHELE BRAVI A FACCIAMO CHE IO ERO