L’anima nera di Giorgia a Facciamo che io ero tra l’amicizia con Virginia Raffaele e Credo (video)

Giorgia a Facciamo che io ero ritrova Virginia Raffaele e dà una nuova prova della sua voce straordinaria in Credo.

giorgia a facciamo che io ero

INTERAZIONI: 7

Giorgia a Facciamo che io ero ritrova Virginia Raffaele. La Todrani e la conduttrice del nuovo show di Rai2 sono infatti amiche di vecchia data, tanto che la cantautrice romana avrebbe prodotto il suo primo spettacolo. Per iniziare in bellezza, la seconda ospite musicale della nuova puntata ha portato sul palco Natural Woman di Aretha Franklin.

L’artista guadagna il palco per incontrare la Raffaele, che ricorda il periodo in cui ha vissuto nella casa in cui Giorgia è cresciuta. Da lì il primo spettacolo e l’amicizia che ancora la lega alla Todrani. Non poteva mancare il momento dedicato al nuovo singolo, Credo, che Giorgia ha estratto dal suo ultimo disco Oronero, già certificato disco di platino.

A seguito del rilascio dell’ultimo album, Giorgia si divide tra un’ospitata e l’altra. Già su Rai2 per Stasera Casa Mika, l’artista è tornata sulla rete di Ilaria Dallatana per portare Credo e la sua voce incredibile, certamente una tra le più significative della musica italiana degli ultimi decenni.

Da Oronero, Giorgia ha già estratto la title track, rilasciata il 30 settembre scorso e Vanità, che invece ha aperto il 2017 con il primo airplay il giorno di Capodanno. Credo è invece il terzo singolo che l’artista ha rilasciato in vista dell’estate, con un ritmo decisamente incalzante e irresistibile che ci accompagnerà nei mesi a venire.

Giorgia arriva a Facciamo che io ero dopo il successo del suo tour, che l’ha tenuta impegnata per buona parte della primavera in tutti i maggiori palasport italiani. Un exploit atteso, quello dell’artista, che ha collezionato un sold-out dopo l’altro fino all’ultima data, tenuta nel mese di aprile. Per il momento, non sono previsti ulteriori appuntamenti con i live, che non dovrebbero continuare durante l’estate. Non è esclusa la possibilità della presenza di Giorgia in alcuni festival estivi, mentre è data per confermata la sua partecipazione ai Wind Music Awards all’Arena di Verona.

VIDEO GIORGIA IN NATURAL WOMAN

VIDEO GIORGIA IN CREDO