La musica non si deve fermare: Tiziano Ferro sull’attentato a Manchester e il video del monologo in tour

“Non dobbiamo fermare la musica”: Tiziano Ferro a Radio Italia, dopo l'attentato al concerto di Ariana Grande, racconta l'importanza di non interrompere i concerti.

Tiziano Ferro sull'attentato a Manchester

INTERAZIONI: 7

Le parole di Tiziano Ferro sull’attentato a Manchester non differiscono molto da quelle che l’artista pronunciò in occasione dell’attentato a Parigi. Tiziano aveva appena intrapreso il tour all’epoca dei fatti e registrò un video con la propria voce da trasmettere durante gli eventi.

Non annunciò lo stop alla tournée e ancora oggi è della stessa opinione: La musica non si deve fermare. Con l’appello implicito ai colleghi a non interrompere i live per paura, Tiziano Ferro a Radio Italia dichiara: “Nel mio piccolo non sembra significare molto ma queste persone invece gli danno un gran valore evidentemente”, a proposito dei concerti dal vivo.

“Non dobbiamo fermare la musica, ci stanno provando”, continua, ma non si può e non si deve interrompere lo show. Tanti sono i suoi legami con la città di Manchester: “Ho comprato una piccola casa a Manchester circa 12 anni fa. Conoscere il luogo in cui è successo per me è ancora più drammatico”, spiega con la promessa di andare avanti: “Non ci sono parole per quello che è successo a #Manchester. Dobbiamo andare avanti”.

“È assurdo che con tutte le tragedie di questi anni, da Bruxelles a Parigi, ormai stia diventando quasi ovvio allungare la lista. L’unica cosa che possiamo fare in questo momento è fare musica. Continuerò a dirlo: davanti a questi eventi, non dobbiamo fermare la musica”.

https://www.optimagazine.com/2017/05/23/sorprese-estive-e-tour-2017-per-tiziano-ferro-i-progetti-futuri-con-un-appunto-ai-giornalisti/707581

A novembre 2015, Tiziano Ferro proiettava il video che vi mostriamo di seguito accompagnato dalla profondità delle sue parole sulla tragedia di Parigi.

Le regole del terrore non sono casuali.
Quei ragazzi celebravano qualcosa di meraviglioso: la grandezza immacolata di una rivoluzione di passione e libertà che ci ha cambiato la vita e che chiamiamo musica.
Per questo è necessario tenere accesi i palchi e non abbassare il volume perché morire vuol dire anche smettere di sognare e di sperare.
E’ importante difendere il bello e il buono che ci tiene in piedi.
LA MUSICA NON SI DEVE FERMARE.
Tiziano