Il primo trailer di Game of Thrones 7 è finalmente tra noi, ed è uno spettacolo: video e analisi

Il primo e attesissimo trailer di Game of Thrones 7 ha fatto la sua comparsa sul web, svelando finalmente i nuovi episodi della serie

trailer di game of thrones 7

INTERAZIONI: 208

Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta: finalmente il tanto agognato trailer di Game of Thrones 7 è a portata di schermo, pubblicato sul canale YouTube di HBO nel pomeriggio di questo mercoledì 24 maggio.

Dopo svariati teaser trailer, l’ultimo dei quali risalente solo a ieri, finalmente possiamo gustarci un meritato minuto e mezzo fatto di immagini inedite, adrenalina, impazienza e un profondo senso di epicità: definirlo una gioia per gli occhi, per un fan di Game of Thrones, è quasi riduttivo.

Il trailer di Game of Thrones 7 conferma un aspetto della nuova stagione di cui già si era avuto il sentore con uno dei teaser degli scorsi mesi: i protagonisti indiscussi saranno Cersei Lannister, Daenerys Targaryen e Jon Snow, rispettivamente la regina dei Sette Regni, la figlia del re decaduto che pretende il trono per cui sente di essere nata, e il novello Re del Nord.

Nemici a est, nemici a ovest, nemici a sud, nemici a nord. Sconfiggeremo tutto ciò che ci è d’intralcio“: così, con queste parole di Cersei, si apre il trailer, dedicando alla regina la sua prima parte. Un esercito Lannister marcia compatto, mentre una ripresa coglie Tyrion osservare il gigantesco drago Drogon, forse a presagire una minaccia incombente su Approdo del Re.

Il focus si sposta poi su Daenerys e sul suo arrivo a Westeros, davanti a quella che pare la storica residenza Targaryen Roccia del Drago: “Sono nata per regnare sui Sette Regni, e lo farò” è la promessa del personaggio di Emilia Clarke, che viene poi ripresa mentre siede sul suo nuovo scranno, e la cui immagine lascia spazio a quella di alcuni Immacolati intenti a rispondere ad un attacco (o a sferrarlo?).

Si apre poi una parentesi dedicata a Jon Snow, ma non è sua la voce narrante: è piuttosto quella di Petyr “Ditocorto” Baelish, che non sembra aver rinunciato alla sua pretesa di avere Sansa dalla sua parte. “Tuo padre e tuo fratello sono morti, e tu sei qui… L’ultima e migliore speranza contro l’imminente tempesta” dice l’uomo alla maggiore delle sorelle Stark, mentre le immagini mostrano prima Theon Greyjoy e poi Melisandre che osserva quello che ha tutta l’aria di essere l’incontro promesso dagli spoiler provenienti dal set.

Arya Stark è mostrata sola, in una foresta innevata del nord di Westeros (?), e subito dopo irrompe in campo la voce di Ser Davos, che avverte: “Se non mettiamo da parte le nostre ostilità per allearci, moriremo“. Pur non essendo chiaro chi sia il suo interlocutore, il montaggio propone l’inquadratura di Ditocorto che osserva qualcuno o qualcosa con un ghigno malefico, seminascosto da un muro, per poi passare subito dopo ad un esercito Dothraki impegnato in una sanguinosa (e focosa) battaglia.

E a quel punto non sarà importante l’identità dello scheletro che siede sul Trono di Spade” continua Davos, con un’inquadratura di Daenerys e Tyrion che forse pianificano un attacco da sferrare.

Seguono a questo punto diverse immagini interessanti: Ser Robert Strong, la guardia del corpo di Cersei nonché La Montagna resuscitato da Qyburn; alcune persone, non così immediatamente identificabili, che fuggono con delle torce in mano; Jon Snow che sferra un pugno a Ditocorto, e che sembra poi minacciarlo; uno scontro che, se le armature non ingannano, sembra contrapporre l’esercito dei Lannister agli Immacolati di Daenerys; Arya Stark che cerca qualcosa sotto un mobile; una mano col Morbo Grigio, appartenente quasi sicuramente a Jorah Mormont, che esce da una cassa di legno; Dothraki in battaglia; Jon Snow e Tormund Veleno dei Giganti che corrono nella neve; Verme Grigio e Missandei che in qualche modo consumeranno l’amore latente tra loro; Ellaria Sand che bacia Yara Greyjoy; un leone, rappresentante i Lannister in uno schema di guerra, buttato a terra; due sagome che cadono nell’acqua mentre fuori si consuma un’esplosione.

Ma è solo alla fine, col ruggito di Drogon, che viene mostrata la scena più spettacolare di tutto il trailer: il possente drago che sorvola un esercito. “La Grande Guerra è qui” promette infine la voce di Jon Snow, mentre il logo di Game of Thrones si staglia sugli occhi attoniti di chi ha appena visto il trailer.

La première di Game of Thrones 7 è prevista per domenica 16 luglio 2017.