Il palinsesto estivo di Canale 5 tra Cherry Season, Profiling e tanta serialità europea

Da Cherry Season a Shades of blue, ecco le novità del palinsesto estivo di Canale 5


INTERAZIONI: 7

La stagione Mediaset non è stata una delle migliori, anzi. Gli ascolti tv non sono decollati mai, per nessun prodotto che non fosse Squadra Antimafia o L’Onore e il Rispetto 5, portando a casa un flop dopo l’altro  a cominciare da Il Bello delle Donne e finendo alle ultime Amore Pensaci Tu e Solo per Amore 2, in onda proprio oggi, 24 maggio.

Se il palinsesto estivo della Rai sembra puntare sulla serialità americana e italiana (come Non Uccidere 2, The Exorcist, Supernatural e i famosi crime della seconda rete), Mediaset ha deciso di conquistare il suo pubblico puntando sul low cost.

I suoi programmi in diretta presto finiranno in cantina a cominciare da Mattino 5 e finendo a Pomeriggio 5 passando da Forum e Uomini e donne. Cosa arriverà al loro posto? Al mattino film e al pomeriggio soap compresa Cherry Season. La serie turca andrà in onda dal 5 giugno prendendo proprio il posto del programma di Maria De Filippi che rimarrà “padrona” del prime time con la nuova edizione di Temptation Island.

La vera sorpresa sarà il prime time. Il palinsesto estivo di Canale 5 rivela che la soap spagnola Una vita conquisterà il prime time di domenica sera, Temptation Island il lunedì mentre è previsto il debutto di alcune miniserie soprattutto al martedì. Si tratta di produzioni spagnole, tedesche e francesi ovvero Los Nestros, Marthe’s Secret, Programma Protezione Testimone e La Mano Bianca, tra le altre.

Al mercoledì sera, alla fine di Solo per amore 2, andrà in onda il crime francese Profiling mentre al giovedì, al posto del Music Summer Festival, troverà posto la serie con Jennifer Lopez, Shades of Blue. Al posto di The Winner Is, quindi dal 7 luglio se tutto andrà come programma, il venerdì sera sarà dedicato ai film.