Il finale di The Flash 3 tra il lutto e il riscatto di Barry e Iris (Video)

Un lutto e un riscatto per Barry e il suo team ma il finale di The Flash 3 porta con sé un commovente addio


INTERAZIONI: 141

Il finale di The Flash 3 ha spazzato via certezze e lacrime e adesso i fan possono iniziare il lungo conto alla rovescia in attesa della nuova stagione.

The Flash 3 arriva al capolinea di una stagione che ha avuto molte pecche ma non quella di non regalarci grandi emozioni. Barry ha rischiato tanto sin dal primo episodio e lo ha fatto anche ieri sera quando, negli Usa, ha preso vita l’ultimo episodio, il rocambolesco finale di stagione che tutti stavamo attenendo e temendo.

Le prime foto in arrivo dal set del finale di The Flash 3 mostravano un funerale che, a quanto pare non è quello di Iris. La giovane è finalmente salva dalla morte annunciata sin dalla metà di questa stagione, e allora chi giace senza vita tra le braccia di Barry? HR.

La versione “comica” del cattivo scienziato si è sacrificato prendendo il posto di Iris e trovando finalmente la sua dimensione in questo mondo ma lasciando un vuoto incolmabile soprattutto adesso che i fan dello show erano già pronti a vederlo insieme a Tracy.

https://www.youtube.com/watch?v=F5ATED4hb2o

Il funerale che tanto abbiamo temuto è quindi quello di HR e tutto sembra andare nella direzione del lieto fine ma non sarà così. Dopo il sacrificio degli altri velocisti, questa volta toccherà a Barry fermare tutto e salvare la sua città anche adesso che è riuscito a liberarsi di Savitar grazie ai suoi amici.

Barry trova il suo riscatto in quest‘ultimo episodio di The Flash 3 a cominciare dal fatto che riesce ad offrirsi come amico al suo alter ego cattivo. Flash non vorrebbe uccidere Savitar, anzi, vorrebbe aiutarlo a liberarsi dal suo dolore e dalla sua voglia di diventare un vero e proprio dio ma tutto cambia quando, durante un loro scontro, è Iris a ucciderlo. Un modo per gli scrittori di farsi perdere dopo una stagione in versione “donzella da salvare”?

https://www.youtube.com/watch?v=QnQglRepjuE

A questo punto restano da sciogliere i due punti più importanti: Caitlin/Killer Frost e il sacrificio di Barry per salvare la sua città colpita da una serie di terremoti per via della Forza della Velocità rimasta senza velocista.

Caitlin non vuole prendere la cura e tornare ad essere quella di prima visto che in lei c’è anche la sua parte “cattiva” e per questo vuole imparare a trovare un equilibrio mentre Barry va via mano nella mano con Nora Allen per chiudere il cerchio che ha aperto nel finale della seconda stagione creando il Flashpoint che tutto ha cambiato. Un eroe paga sempre i suoi errori e adesso sarà curioso scoprire quale Barry Allen troveremo nella stagione numero 4 già annunciata da qualche mese.