Account Messenger scaduto, Whatsapp a pagamento o gratis? Nuova catena dal 24 maggio

Nuova variante della solita bufala che prende di mira gli utenti meno esperti? Tutto quello che c'è da sapere sulla truffa

Whatsapp a pagamento

INTERAZIONI: 7

Diversi utenti stanno segnalando in queste ore di aver ricevuto un nuovo messaggio che esordisce con l’ormai classico “Account Whatsapp Messenger scaduto“, al punto che come sempre avviene in questi casi tanti utenti “meno esperti” si chiedono se Whatsapp a pagamento sia effettivamente una prospettiva plausibile, oppure se l’app resterà gratis. Come stanno le cose oggi 24 maggio? Proviamo a fare chiarezza, perché tra email e possibili messaggi che vi potrebbero giungere tramite l’app pare ci siano delle novità.

Nessun timore, Whatsapp a pagamento anche in questo caso rappresenta la classica bufala, che tuttavia porta con sé una minaccia. Oltre a ribadire che la popolare applicazione di messaggistica resterà gratis a tempo indeterminato, infatti, è opportuno tenere a mente che queste catene contengono un link in grado di crearci non pochi disagi. Mi riferisco agli abbonamenti settimanali, se non addirittura al furto di dati personali con potenziali effetti disastrosi.

Solite avvertenze, nel senso che il messaggio in questione non va ricondiviso o inoltrato, affinché non si alimenti disinformazione e, allo stesso tempo, si limitino i rischi che altri utenti possano accedere a pagine “reindirizzate” che potrebbero darci non poche noie. Insomma, attenzione anche alla vostra casella di posta elettronica.

La notizia è stata riportata anche dalla Polizia di Stato, attraverso un post apparso sulla sua pagina Facebook ufficiale. Periodicamente torna alla ribalta la bufala di Whatsapp a pagamento, sfruttando il fatto che ormai la sua estensione sia totale e che, di conseguenza, interessi ad un target decisamente esteso. Purtroppo ad oggi ci sono ancora utenti che ci cascano e che, loro malgrado, si ritrovano a selezionare link pericolosi, con relativi addebiti e attivazioni di servizi a pagamento non richiesti. Anche a voi è giunto il messaggio riguardante Whatsapp a pagamento?