Le Vibrazioni tornano insieme dopo 5 anni per Radio Italia Live: arriva la conferma ufficiale

Le Vibrazioni tornano insieme dopo 5 anni di progetti collaterali: ecco dove suoneranno con la formazione originale.

le vibrazioni tornano insieme

INTERAZIONI: 474

Le Vibrazioni tornano insieme dopo 5 anni. A dare la conferma ufficiale è la loro partecipazione a Radio Italia Live, per la data del 30 giugno prossimo. Il nome di Francesco Sarcina e i suoi è andato ad aggiungersi al cast già ufficiale che vedrà numerosi artisti avvicendarsi sul palco di Palermo, nei quali compare anche il nome di Eros Ramazzotti.

La band guidata da Sarcina tornerà sul palco con la formazione originale, che vede proprio Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. La band di Dedicato a te torna quindi sul palco dopo 5 anni di progetti collaterali che hanno visto il frontman portare avanti dei progetti da solista, con alcune nuove date già annunciate per i prossimi mesi.

Ancora da chiarire se la reunion è destinata a durare nel tempo o se si tratti di una mera unatantum in vista del concerto di Radio Italia Live a Palermo. Nei prossimi mesi, la band ci saprà dire qualcosa di più chiaro riguardo al futuro della formazione guidata d Francesco Sarcina.

Il gruppo arriva all’apice del successo nel lontano 2003, quando furono protagonisti di un vero e proprio boom legato al rilascio del brano Dedicato a te, per il quale hanno conquistato il disco di platino. Il disco nel quale è contenuto il singolo ha venduto oltre 300mila copie e porta proprio il nome della band.

Il successo de Le Vibrazioni continua stabile fino al 2012, quando la formazione annuncia lo scioglimento e l’ultimo concerto tenuto il 25 ottobre ai Magazzini Generali di Milano. La data del primo evento nel quale il gruppo tornerà a suonare compatto è quello previsto per il 30 giugno a Palermo, in occasione del concerto organizzato da Radio Italia Live. Il gruppo arricchisce la già folta line-up della tappa siciliana del concertone.