Video medley di Nicki Minaj ai Billboard Music Awards 2017, 9 minuti di show con David Guetta e Jason Derulo

Il video del medley di Nicki Minaj ai Billboard Music Awards 2017, tra provocazioni e fuochi d'artificio con David Guetta e Jason Derulo

Video medley di Nicki Minaj ai Billboard Music Awards 2017

INTERAZIONI: 7

Nicki Minaj ai Billboard Music Awards 2017 ha avuto l’onere di aprire la serata con una performance da ben 9 minuti: un’esibizione, quella della rapper australiana, che ha celebrato il suo personale record sulla Singles Chart ottenuto quest’anno e ha fatto ballare l’intera T-Mobile Arena di Las Vegas domenica 21 maggio.

Nel 2017 la Minaj ha superato il primato della regina del soul Aretha Franklin ed è diventata la donna con il maggior numero di canzoni presenti nella Billboard Hot 100, un risultato che ha fatto di lei la rapper femminile di maggior successo del momento. Sono ben 76 i brani piazzati nella classifica dei singoli americana da Nicki Minaj, seguita dalla Franklin a quota 73, da Taylor Swift a 70, da Rihanna a 58 e da Madonna a 57 nella top five femminile della storia della chart.

Il suo set ai Billboard Music Awards 2017 è stato caratterizzato da diverse canzoni ed accompagnato da una retrospettiva sui suoi videoclip più rappresentativi, con le immagini che scorrevano sullo sfondo ad accompagnare la performance.

Con un numeroso corpo di ballo, tanti cambi di scenografia e molte guest star, Nicki Minaj ai Billboard Music Awards ha offerto uno spettacolo d’apertura davvero elettrizzante.

La rapper ha inserito in scaletta i brani No Frauds con Lil Wayne, Light My Body Up con la partecipazione di David Guetta e una provocatoria esecuzione di Swalla con Jason Derulo. Immancabili anche Regret In Your Tears, Anaconda e Moment 4 Life.

Ecco un video della sua performance, tra maschere anti rischio biologico, fuochi d’artificio e sontuose coreografie.

Il produttore esecutivo dello show Mark Bracco aveva anticipatoo che questo sarebbe stato un momento esplosivo dell’edizione di quest’anno: “Nicki Minaj aprirà lo spettacolo onorando il grande risultato che ha raggiunto nelle classifiche di Billboard di quest’anno sarà un’apertura epica” aveva assicurato.