L’icona Cher ai Billboard Music Awards 2017, nude look sulle note di Believe (video)

L'esibizione di Cher ai Billboard Music Awards 2017, che si è presentata con un audace nude look per essere premiata con l'Icon Award alla carriera: video in Believe

Cher ai Billboard Music Awards 2017

INTERAZIONI: 118

Regina del pop e del trasformismo, ha dato ancora una volta prova del suo talento ritirando un premio onorario: l’esibizione di Cher ai Billboard Music Awards 2017 ha accompagnato la premiazione con l’Icon Award, il riconoscimento alla carriera che la rivista ha assegnato alla cantautrice, attrice e produttrice californiana.

71 anni appena compiuti, Cher è tornata sul palco a Las Vegas in occasione della cerimonia di premiazione dei Billboard Music Awards 2017, in scena alla T-Mobile Arena domenica 21 maggio.

L’Icon Award, premio ideato per celebrare le icone musicali del nostro tempo, è il tributo che Billboard ha voluto fare alla sua storia musicale, una carriera lunga 53 anni.

Cher è stata introdotta sul palco da un discorso di Gwen Stefani, che ha elogiato i suoi successi, il suo coraggio e la costante innovazione che ha saputo rappresentare per il mondo della musica pop per cinque decenni: “Lei è davvero la definizione di icona mondiale” ha dichiarato la Stefani.

Cher ha scelto di realizzare una performance sulle note di uno dei suoi più grandi successi, Believe, con un set estremamente glamour tra coreografie, costumi nude look ed effetti speciali sul palco.

Nessun medley per lei, ma la produzione dei Billboard Music Awards ha mandato in onda un video dedicato ai momenti più alti della sua carriera, dagli spettacoli a Broadway al film che gli è valso l’Oscar e il Golden Globe, Stregata dalla luna, passando per la residency a Las Vegas e e i numeri impressionanti delle copie vendute dei suoi album e singoli.

Il momento amarcord è servito a Cher per un veloce cambio d’abito e di parrucca: quando è tornata sul palco, ha cantato If I Could Turn Back Time prima di ritirare il suo premio.

Ecco il video delle performance di Cher ai Billboard Music Awards 2017.