Gli Imagine Dragons ai Billboard Music Awards 2017 ricordano Chris Cornell e cantano Believer (video)

La band di Dan Reynolds omaggia Chris Cornell e canta il primo singolo estratto dal nuovo album Evolve.


INTERAZIONI: 293

Gli Imagine Dragons ai Billboard Music Awards 2017 hanno cantato il singolo Believer, estratto dal nuovo album Evolve.
L’album, il terzo pubblicato dalla band, uscirà il 23 giugno 2017 e conterrà anche il secondo singolo Thunder, insieme a Whatever it takes, pubblicata il 9 maggio in occasione del pre-order di Evolve.

Gli Imagine Dragons ai Bilboard Music Awards hanno cantato Believer, dando vita ad una performance di grande effetto, tornando sul palco della manifestazione a tre anni di distanza dalla loro interpretazione di Radioactive nel 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=nnayfXN1LoI

Come annunciato nei giorni scorsi, gli Imagine Dragons ai Billboard Music Awards hanno voluto rendere omaggio a Chris Cornell, voce di Audioslave e Soundgarden, tragicamente scomparso pochi giorni fa. Il cantante si è tolto la vita in un albergo di Denver, dopo la performance live presso il Fox Theatre, dove si è esibito con la storica band Soundgarden, con cui era in tour dopo la reunion del 2010.

Cornell oltre che essere uno dei padri fondatori della musica grunge, ha dato vita a collaborazioni di grande rilievo nella scena musicale, come il supergruppo creato con i Pearl Jam di Eddie Vedder o gli Audioslave, nati dalle ceneri dei Rise Against The Machine.

Dan Reynolds è salito sul palco ricordando che, pur essendo un’occasione di festa e di celebrare gli artisti che hanno avuto un ruolo chiave nel mondo della musica dell’ultimo anno, al tempo stesso non si può non parlare di un grande artista scomparso nelle ultime ore.

Chris Cornell è stato ricordato non solo per il suo grande contributo come artista, ma anche a livello umano, grazie al suo impegno verso i bambini con la Chris & Vicky Cornell Foundation. Le ultime commosse parole del frontman degli Imagine Dragons, sono state di amore per la famiglia del cantante, chiusa nel suo dolore in un momento così terribile, invitando i presenti ad unirsi per fare un minuto di silenzio, mentre un’immagine di Cornell era proiettata alle sue spalle.