Specifiche alte per Destiny 2 su PC? La risposta di Bungie

Non eccessive le specifiche tecniche richieste dal titolo per girare fluidamente, con i giocatori che possono tirare un sospiro di sollievo

Destiny 2

INTERAZIONI: 27

L’approdo di Destiny 2 sul mercato si avvicina sempre più, con la release date fissata ai primi giorni del mese di settembre che indubbiamente incrementa l’attesa in tutti i fan del brand, che ancora oggi affollano il mondo di gioco del capostipite, creato dai ragazzi di Bungie: importanti le indicazioni per quanto concerne il futuro emerse dall’evento di presentazione dello scorso 18 maggio, grazie agli approfondimenti in video sulla trama che andrà a svilupparsi all’interno di questo sequel, e soprattutto delle meccaniche di gioco che prenderanno vita sugli schermi devi videogiocatori, grazie al filmato ad hoc che metteva a nudo il gameplay.

Ovviamente la preoccupazione principale dei futuri giocatori di Destiny 2, fatti salvi quelli che proveranno il titolo su PS4 e Xbox One, sono di certo le specifiche tecniche che il gioco richiederà per poter girare senza problema su PC: non sono infatti pochi i giochi di ultimissima generazione che necessitano di sostanziali upgrade alle proprie macchine per poter essere fruiti senza problemi di fluidità grafica o di caricamento, sebbene in questo caso sembrerebbe che gli utenti possano dormire fra i canonici due guanciali.

Stando a quanto segnalato dai colleghi di Gamingbolt.com infatti, Destiny 2 in edizione PC non richiederà nessun esborso economico in termini di componentistica hardware. A tal proposito sono infatti intervenuti gli addetti ai lavori di Bungie, che nella persona di David Shaw hanno affermato: “No, non dovrete assolutamente comprare l’ultimissimo e potentissimo hardware per avere la possibilità di giocare ed avere un’esperienza divertente e di qualità”.

Ottime notizie quindi per l’utenza non console del titolo pubblicato da Activision, che possono tirare un sospiro di sollievo e attendere in tutta serenità l’8 settembre, data prefissata per l’arrivo di Destiny 2 su PS4, Xbox One e PC.

Ricordiamo inoltre che la Beta del titolo è prevista nel corso dell’estate, con date certe che ancora non sono state rivelate: seguiranno aggiornamenti.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime riguardanti il titolo Bungie, ed essere sempre in contatto con tantissimi giocatori, vi rimandiamo alla community italiana.