Quelli di Game of Thrones 7 sono i migliori episodi mai scritti per la serie secondo Iain Glen

Iain Glen ha svelato di essersi complimentato con Benioff e Weiss dopo aver letto i copioni di Game of Thrones 7, a suo parere i migliori di sempre

game of thrones 7

INTERAZIONI: 17

È un vero peccato che Game of Thrones 7, con il suo debutto tardivo il 16 luglio, non potrà essere nominata agli Emmy Awards 2017: se gli ultimi sei anni sono stati dominati dalla serie di HBO, chissà come sarebbe potuta andare quest’anno, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Iain Glen secondo le quali i nuovi episodi sono i migliori mai scritti.

L’interprete di Ser Jorah Mormont ha infatti condiviso con Entertainment Weekly un interessante retroscena della sua esperienza con la settima stagione della serie: dopo aver ricevuto e letto i copioni dei sette nuovi episodi, ha sentito l’esigenza di scrivere un messaggio agli autori e showrunner David Benioff e D.B. Weiss per complimentarsi con loro. “Ho scritto a Dan e David per dire che pensavo che fossero i migliori sette episodi che avessero mai scritto“, ha detto Glen.

Una dichiarazione del genere necessita di prendersi la sua responsabilità, vista l’enorme qualità degli episodi a cui Game of Thrones ci ha abituati finora – non ultimi il penultimo e l’ultimo episodio della sesta stagione.

La vicenda sta giungendo ad una conclusione” ha continuato l’attore, “Le storyline collidono. E i drammi e le relazioni che si evolvono sono meglio che mai. Si avverte decisamente l’inizio del gioco finale“.

Quando rivedremo Jorah Mormont in Game of Thrones 7, per lui e per noi sarà tutto diverso: l’ultima volta lo abbiamo visto giurare a Daenerys Targaryen di tornare da lei dopo aver trovato una cura per il suo Morbo Grigio, e secondo Iain Glen tutta la sua storyline in questa nuova stagione “riguarderà la sua sopravvivenza o meno a questa terribile malattia che ha contratto“.

In aggiunta, come l’attore ha notato, Jorah deve ancora farsi completamente perdonare da Daenerys per averla tradita qualche stagione fa. “Ho il sentore che Jorah morirebbe come un uomo felice se potesse essere perdonato da Daenerys” ha spiegato Glen a EW, “Ha passato metà della sua vita in quello stato mentale. È sempre stato pronto a sacrificare la sua vita per lei. Perdere la vita per lui non è un grosso problema tanto quanto avere il suo perdono“.

La première di Game of Thrones 7 sarà in onda su HBO e in Italia su Sky Atlantic HD domenica 16 luglio.