Samsung Galaxy S7 senza problemi con l’aggiornamento europeo di maggio? Link e guida XXU1DQE7

Il bug Wi-Fi ancora sorvegliato speciale. Sarà il pacchetto con patch di maggio a fare la vera differenza?

Samsung-galaxy-s7

INTERAZIONI: 31

Il tuo Samsung Galaxy S7 continua a darti problemi nonostante il recente aggiornamento che ha raggiunto i device no brand italiani? In molti affermano di aver superato i bug dell’irraggiungibilità del proprio telefono con il firmware XXU1DQD7, ma è pur vero che un numero cospicuo di utenti continua a lamentarsi di un bug Wi-Fi che renderebbe ballerina la relativa connessione. Per questo motivo l’attesa per nuovi rilasci continua, tenendo d’occhio anche quanto sta accadendo  in Europa e comunque non lontano da noi.

Come raccontato un paio di giorni fa, i primi Samsung Galaxy S7 in assoluto ad aver ricevuto l’aggiornamento di maggio sono stati quelli dei colleghi olandesi. Alle prime notifiche via OTA, ha fatto seguito in questi minuti la disponibilità del link al firmware G930FXXU1DQE7 con data build del 10 maggio e patch d sicurezza del 1 maggio.

Il pacchetto software in questione risolve una volta e per tutte i problemi al Wi-FI e altri bug minori? Purtroppo per il momento non ci sono abbastanza riscontri in merito ma  è anche vero che l’attesa del firmware qui in Italia potrebbe essere molto lunga per cui, più di qualcuno potrebbe provare a installare l’ultima release manualmente , via Odin. Come sempre, raccomandiamo la procedura non  “ufficiale” per Samsung nel nostro paese solo a chi ha un minimo di esperienza in merito. In ogni caso, ecco qui di seguito la guida per provare il firmware olandese, non senza prima effettuare un backup preventivo dei propri dati da ripristinare nel caso in cui ci saranno delle difficoltà post update.

Per aggiornare il Samsung Galaxy S7 con il più recente firmware di maggio, procedi seguendo scrupolosamente ogni passaggio qui elencato: