Il racconto per immagini di You dei The Kolors e le novità sul tour: tutte le news dalla conferenza stampa

You dei The Kolors è uno spaccato della vita di oggi, vissuta per immagini: arrivano anche le novità sul tour 2017.

you dei the kolors

INTERAZIONI: 204

You dei The Kolors è l’esigenza di raccontare il mondo in cui viviamo, bombardato da immagini. Ad annunciare il leitmotiv di You è Sergio Pappalettera, che prende la parola nei primi minuti della conferenza stampa dedicata al prossimo disco della band di Stash Fiordispino.

Un po’ di numeri e la cover di You sono gli argomenti introduttivi di quest’incontro, nel quale i The Kolors hanno presentato il nuovo disco di inediti in uscita il 19 maggio prossimo. Si inizia immediatamente con l’ascolto e con le prime impressioni dei protagonisti, che sviscerano il significato dei brani contenuti in You.

A spiccare è la title track, che viene spiegata come un brano incentrato sulla ribellione del nostro corpo e sull’auto-condizionamento. Si continua con Crazy, brano dedicato alla vita notturna che basa il suo racconto sui bagordi della movida e sul risvegliarsi con una persona sconosciuta, mentre What Happened Last Night è certamente il brano più universale del disco, che può andare bene in tutte le circostanze.

In Don’t Understand, i The Kolors ritrovano la voglia di emozionarsi con una ballad per piano e voce. Il brano parla di una relazione finita, per cui è definito come quello più profondo a livello emotivo. Nella tracklist di You c’è però spazio anche per una hit del periodo dei “localini”, che ritroviamo in Chemical Love, nata come demo nel 2010 e intitolata Living Alone.

Immancabile il brano scritto in memoria di nonno Antonio, al quale Stash dedica Souls Connected, scritta proprio nel periodo della sua scomparsa: “È stato una sorta di secondo padre per me”. Con Crystallize, Stash Fiordispino ha invece chiuso la sessione di scrittura del disco, mentre High rappresenta la nota house dell’ultima fatica dei The Kolors.

Un accenno anche ai social, dipinti come un mondo falso e patinato in No, mentre con Dream Alone si torna a parlare di relazioni sentimentali sbagliate, con le quali ci si può fare molto del male.

Per la gioia dei numerosi fan, interviene Ferdinando Salzano di F&P Group a confermare che le date estive saranno solo un assaggio della tournée, che si terrà il prossimo autunno.

ORA IN DIRETTA LA CONFERENZA STAMPA

Pubblicato da THE KOLORS su Giovedì 18 maggio 2017