Uno spin-off di Grey’s Anatomy dedicato ai pompieri: dal finale 13×24 la nuova serie di Shonda Rhimes

Arriva su ABC lo spin-off di Grey's Anatomy dedicato ad eroici pompieri: dall'episodio finale 13x24 nascerà la nuova serie di Shonda Rhimes e Stacy McKee


INTERAZIONI: 765

Se è troppo presto per pensare ad uno spin-off di Grey’s Anatomy che sia dedicato ai medici del Grey Sloan Memorial Hospital, visto che ne avremo ancora per almeno altre due stagioni, non è prematuro però immaginare che da una costola dell’ultimo episodio della tredicesima stagione del medical drama nasca una serie nuova di zecca.

Un po’ come avvenuto con Private Practice, che ha anche intrattenuto un certo legame con la serie madre grazie ad alcuni personaggi comuni (a partire dalla protagonista Kate Walsh, la dottoressa Addison Montgomery), il finale di Grey’s Anatomy 13 rappresenterà anche l’inizio di un nuovo format prodotto dagli stessi nomi che hanno fatto il successo del medical.

ABC ha ordinato una nuova serie tv ambientata in una caserma dei pompieri di Seattle e dedicata ad un gruppo di vigili del fuoco “eroici”, fa sapere Variety: l’occasione per introdurre i personaggi al grande pubblico sarà proprio l’incendio sviluppato al Grey Sloan Memorial Hospital in cui saranno coinvolti Stephanie ed altri medici e pazienti dell’ospedale.

La puntata pilota dello spin-off, che per ora non ha ancora un titolo, andrà in onda come parte del finale di Grey’s Anatomy 13: l’episodio numero 24 dal titolo Ring of Fire, scritto da Stacy McKee e diretto da Debbie Allen, va in onda negli Stati Uniti il 18 maggio e in Italia a giugno su Fox Life.

Il nuovo show targato ABC Studios/Shondaland avrà come showrunner proprio la McKee, già autrice e dal 2015 anche produttrice di Grey’s Anatomy. Shonda Rhimes e Betsy Beers, le due ideatrici di Grey’s Anatomy, saranno produttrici esecutive insieme alla McKee. Una squadra collaudata che dovrà dimostrare di saper entrare in un universo narrativo già presidiato da diversi eroi in divisa, su tutti quelli di Chicago Fire. Ma ABC sembra fidarsi ciecamente della premiata ditta ShondaLand: “Nessuno può intrecciare il pericolo che i vigili del fuoco devono affrontare nell’esercizio del dovere con il dramma nella loro vita personale meglio di come farebbe Shonda e l’ambientazione a Seattle con firma ‘Grey’ è lo sfondo perfetto per questo emozionante spin-off“, ha detto il presidente ABC Entertainment, Channing Dungey.