Max Pezzali a Carpool Karaoke tra l’Uomo Ragno e la friendzone (video)

L'ex leader degli 883 sfreccia per Milano a fianco di Jake La Furia, tra aneddoti di cultura generale, imitazioni e storiche hit.


INTERAZIONI: 27

Max Pezzali a Carpool Karaoke entra nella macchina gialla di Jake La Furia armato di “tappetini nuovi e deodorante per auto appena preso che fa molto chic“, pronto per cantare la hit del 1993 Sei un Mito.

La Furia ne approfita per chiedere all’ex leader degli 883 cosa debba avere una donna oggi per essere un mito secondo lui. Max Pezzali prima risponde a grandi linee, parlando di bellezza e classe, ma soprattutto di senso dell’umorismo, mentre a domanda più diretta “per chi oggi staresti notti intere ad aspettare?” il cantante non ha dubbi e risponde Robin Wright, attrice in Forrest Gump e nella serie tv House of Cards, nonchè ex moglie di Sean Penn.

Dopo aver cantato Come mai, si passa a parlare di imitazioni; a dare il la per l’argomento è proprio la canzone, di cui Fiorello ha fatto una cover, imitando diversi cantanti.

Max Pezzali e Jake La Furia cantano Con un Deca, per poi affrontare uno dei temi cardine della puntata: la friendzone. Gli 883 infatti hanno iniziato a raccontare del problema generazionale quando ancora non si chiamava così, nè era un argomento comune di conversazione. Max Pezzali ha raccontato che è stato proprio per quello che ha voluto farne una canzone, per parlare di qualcosa della vita di tutti i giorni, in un periodo in cui il cantautorato tendeva a considerare solo temi alti: ecco come’è nata La regola dell’amico.

Sulle note de Gli Anni, è emersa un’altra tendenza della musica di Max Pezzali, quella di rimpiangere i bei tempi andati, cosa curiosa e che il cantante ha definito quasi una malattia, avendo avuto questa inclinazione fin da quando era molto giovane, a 24 anni.

Ma una sorpresa attende ancora una volta i due protagonisti fuori dalla macchina, si tratta dell’Uomo Ragno, vittima e protagonista di una scena del crimine, cui seguono ovviamente le note di Hanno ucciso l’uomo ragno.

Dopo un breve quiz di cultura generale su argomenti molto curiosi, come il drago di Komodo, Pezzali e La Furia cantano Sei Fantastica, svelando una piccola chicca: l’assolo di chitarra nella registrazione del brano è fatto nientepopodimeno che da Eros Ramazzotti. Durante i titoli i coda viene intonata Nord Sud Ovest Est.

Non si può non notare che non sia stato fatto nessun accenno ai tempi degli 883, un po’ come già capitato con J-Ax nella prima puntata, mentre Francesco Renga ha comunque speso qualche parola per la sua carriera con i Timoria.

Gli ospiti della prossima puntata del programma saranno i tre ragazzi de Il Volo, che saranno in concerto il 19 e 20 maggio all’Arena di Verona. Ancora nessuna rappresentante femminile per la musica italiana, dunque, in macchina con Jake La Furia, ma sappiamo che nelle prossime settimane arriverà anche il turno di Arisa e Paola Turci.

Il video della puntata con Max Pezzali a Carpool Karaoke può essere rivisto per intero qui.