Inarrestabile il Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento di maggio in Europa: tutto su XXU1DQE7

Dopo alcune settimane di attesa, esordisce ufficialmente una patch molto attesa per il pubblico. Cosa sappiamo finora?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 45

Ancora una volta il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge sotto la luce dei riflettori, visto che il produttore coreano ha dato il via ufficialmente alla diffusione dell’aggiornamento di maggio per i due device qui in Europa. Si tratta del firmware XXU1DQE7, che nessuno prima di oggi aveva visto sul mercato e che, a quanto pare, è stato distribuito proprio in queste ore a coloro che hanno acquistato i due smartphone nei Paesi Bassi.

Proprio stamattina vi abbiamo riportato la notizia della distribuzione della patch di aprile per i possessori di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge brandizzati Tre qui in Italia, ma a quanto pare è necessario fare da subito un passo in avanti ulteriore. In molti si staranno chiedendo quali novità porterà con sé l’aggiornamento XXU1DQE7, a maggior ragione se si pensa che la patch di aprile qui da noi ha sì risolto il problema degli smartphone irraggiungibili, ma allo stesso tempo ha accentuato problemi come quello dello scarso segnale per la connessione WiFi.

Le notizie fornite da SamMobile, in questo senso, sono decisamente frammentarie. Samsung, come spesso avviene in queste circostanze, non ha diramato un changelog in grado di rendere la situazione più chiara, ma dal bollettino di alcune settimane da da parte del colosso coreano sappiamo che sono state risolte non poche vulnerabilità. Insomma, un aggiornamento da provare a tutti i costi se intendete migliorare gli standard di sicurezza del Samsung Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge.

Insomma, occhi aperti, perché già a partire dai prossimi giorni potrebbero emergere novità importanti in merito al rilascio dell’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S7 in Europa (il cui peso supera la soglia dei 350 MB), sperando che qui in Italia non si debba attendere tanto come avvenuto con le vecchie patch.