Once Upon a Time 7 ci riporta all’idea originale: si tratta di un finto spin-off?

Once Upon a Time 7 riparte dall'idea originale, solo un finto spin-off? Prime rivelazioni dei suoi creatori


INTERAZIONI: 7

Siamo ancora sconvolti dalla conferma di Once Upon a Time 7 e non perchè non amiamo la serie ABC ma perchè non capiamo proprio in che direzione stiamo andando. Adam Horowitz ed Eddy Kitsis sembrano poco pronti a voler dare un’etichetta alla prossima stagione dello show e mentre alcuni parlano di una sorta di reboot, altri ancora pensano che Once Upon a Time 7 sia solo uno spin off sotto le mentite spoglie di una nuova stagione.

La caratteristiche ci sono tutte: solo tre personaggi originali torneranno, nuove storie, un ritorno alle origini e possibili cammei da parte degli ex protagonisti, e allora perchè non dire che si tratta di uno spin off? Forse per paura di perdere lo zoccolo duro dei fan?

Resta il fatto che Once Upon a Time 7 tornerà il prossimo anno e sarà una vera e propria scommessa. Sono tanti i fan che in questi giorni si sono lamentati della partenza della Famiglia Reale e sono molti quelli pronti a boicottare questa storia ma se così non fosse?

Dopo aver sconfitto la Fata Nera (Jaime Murray) ed essersi rallegrati del loro lieto fine, il libro per Emma Swan (Jennifer Morrison) si è chiuso proprio come la sua fiaba e allora perchè non ripartire da zero proprio da un adulto Henry Mills (Andrew J. West).

Saranno lui e sua figlia Lucy i protagonisti della nuova storia che la serie racconterà a partire dal prossimo settembre e i due creatori della serie sono contenti così. C’era bisogno di ritornare alle origini, ad una storia di fede e ad un amore epico e romantico come sarà quello di Henry e della madre di Lucy che conosceremo proprio a inizio stagione.

A The Hollywood Reporter, Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno confermato che tutti i protagonisti principali hanno dato la loro disponibilità a tornare ma non si sbilanciano su quelli che sono rimasti ovvero Hook, Regina e Rumple. Come saranno le loro storie senza la loro famiglia e gli altri personaggi?

Adam Kitsis a tale proposito ha dichiarato: “Ad un certo punto, dopo sei stagioni, i viaggi di alcune persone hanno bisogno di avere un finale. Crediamo che ciò che stiamo andando a fare è ciò che la gente ama dello show, uno spettacolo di speranza e di personaggi delle fiabe che cercano di trovare se stessi nel mondo reale. Stiamo per tornare alla narrazione originale e per questo si spera che possano godere del prossimo capitolo, dei nuovi universi e di Henry adulto“.