Registrati problemi Wikipedia (non funziona) nella mattina del 15 maggio, accesso negato per alcuni

Accesso mancato per problemi Wikipedia nella mattina di oggi 15 maggio


INTERAZIONI: 7

Quest’oggi 15 maggio si stanno registrando problemi Wikipedia, che sembra stia dando fastidio agli utenti che intendono accedervi sin dal cuore della notte. Non si tratta certamente di un down diffuso (al momento le segnalazioni risultano essere appena una cinquantina), ma comunque abbiamo preferito riportarvi la notizia per dovere di cronaca.

Se anche a voi è capitato, o comunque sta capitando in questi minuti, di non riuscire ad accedere all’enciclopedia libera più consultata del web, non fatevene un cruccio, si tratterà molto probabilmente di un disservizio lato server facilmente aggirabile, e che senz’altro verrà messo a tacere già nell’arco dei prossimi minuti/ore. I problemi Wikipedia, intensificatosi intorno alle 9 di stamattina 15 maggio (come potrete voi stessi verificare visitando il portale servizioallerta.it), fanno da eco a quelli, ben più gravi, degli scorsi aprile ed ottobre (lì il coinvolgimento fu chiaramente maggiore, non c’è paragone alcuno tra questa e l’altra situazione).

Nel caso in cui sopraggiungessero i problemi Wikipedia anche per quanto vi riguarda, altro non potrete fare che aspettare il disservizio venga ripristinato, ed essere ovviamente pazienti e tolleranti.

Come detto, l’enciclopedia libera non funziona, nel senso che alcuni utenti non riescono a raggiungerla (un disturbo al momento registrato solo in Italia, e non a livello internazionale, e che invitiamo a distinguere dai problemi TIM e Telecom Italia in corso in alcune zone di Napoli e provincia da ieri mattina), ma non facciamone un dramma: il servizio tornerà online a breve, attendiamo altre notizie da potervi divulgare il prima possibile. Tornate a trovarci per saperne di più.