Morto Powers Boothe, l’attore di Agents of S.H.I.E.L.D., Sin City e The Avengers si è spento a 68 anni

È morto l'attore Powers Boothe, famoso per i suoi ruoli in Deadwood, Sin City, The Avengers e Agents of S.H.I.E.L.D.

morto powers boothe

INTERAZIONI: 112

È morto Powers Boothe, famoso per aver recitato in produzioni cinematografiche e televisive di grande successo: l’attore si è spento a 68 anni nella sua casa di Los Angeles nella mattinata di domenica. Non era malato e, secondo i suoi rappresentanti, è morto nel sonno per cause naturali.

I ruoli che più hanno contraddistinto la carriera di Powers Boothe sono quelli del “cattivo”: sua è ad esempio l’interpretazione del Senatore Roark in Sin City del 2005 e nel sequel Sin City – Una donna per cui uccidere del 2014. Boothe è apparso anche in Tombstone, film western del 1993 dove ha interpretato “Curly Bill” Brocius, e in The Avengers, per il quale è stato Gideon Malick, ruolo ripreso anche in televisione per undici episodi della serie Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC. Sempre di Boothe era poi la voce del gorilla Grodd nelle serie animate Justice League e Justice League Unlimited.

Boothe ha anche vinto un Emmy Award nel 1980 per il ruolo di Jim Jones nel film per la televisione Guyana Tragedy: The Story of Jim Jones, ma la lista dei suoi ruoli di successo sul piccolo schermo è più lunga: l’attore ha interpretato Cy Tolliver nella serie tv Deadwood, e più recentemente ha vestito i panni del presidente Noah Daniels in 24 e di Lamar Wyatt, padre della Rayna Jaymes di Connie Britton, in Nashville.

L’attore e regista Beau Bridges, molto amico di Powers Boothe, lo ha ricordato su Twitter con poche ma sentite parole di condoglianze: “È con molta tristezza che piango la morte del mio amico Powers Boothe. Un caro amico, grande attore, padre e marito devoto“. Boothe lascia infatti la moglie Marlene Tochal-Pennan e i loro due figli Reginald Paul e Reuben Travis, di sette e otto anni, oltre a Parisse e Preston Allen, avuti dal precedente matrimonio con la sua fidanzata del college Pamela Ann Boothe.