L’abbraccio di Benedict Cumberbatch e Matt Smith ai Bafta 2017 esalta i fan di Sherlock e Doctor Who (video)

Sul red carpet dei Bafta tv Awards 2017 Benedict Cumberbatch e Matt Smith si stringono in un abbraccio: il video dell'incontro

Benedict Cumberbatch e Matt Smith

INTERAZIONI: 9

Un crossover tra Sherlock e Doctor Who sarebbe certamente improbabile – se non impossibile – da immaginare, ma l’abbraccio tra Benedict Cumberbatch e Matt Smith sul red carpet dei Bafta Tv Awards a Londra questa domenica ha unito idealmente in un unico coro entusiasta i fan di entrambe le serie.

LISTA DEI VINCITORI DEI BAFTA TV AWARDS 2017

I due attori, protagonisti rispettivamente delle saghe di Sherlock e Doctor Who (nei panni dell’Undicesimo Dottore) entrambe trasmesse da BBC One, si sono incrociati sul tappeto rosso della kermesse che premia le migliori produzioni televisive britanniche, una sorta di Emmy Awards in salsa inglese che dal 1955 assegna statuette le statuette dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) alle serie e agli attori che si sono particolarmente distinti per la qualità dei loro progetti.

Entrambi elegantissimi sul red carpet della cerimonia di premiazione, Benedict Cumberbatch e Matt Smith non si sono limitati ad una cordiale stretta di mano, ma si sono stretti in un forte abbraccio immortalato negli scatti dei fotografi e del pubblico presente ai margini del tappeto rosso. Immagini subito rilanciate sui canali ufficiali dei Bafta Tv Awards, che hanno avutoun’eco incredibile su Twitter generando una serie di commenti entusiastici e perfino tentativi di rinominare questa coppia stellare – CumberSmith? BeneMatt? – come ormai da anni si usa fare con quelle più amate dell’universo seriale (sia sul set che fuori dal set).

Quattro anni fa, nella stessa occasione, i due attori avevano premiato insieme lo sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who, Steven Moffat, con uno Special BAFTA Award.

L’interprete di Sherlock è uscito a mani vuote dai Bafta 2017: candidato nella sezione Miglior Attore, si è visto soffiare il premio da Adeel Akhtar per il suo ruolo da protagonista in Murdered By My Father. La mancata vittoria di Benedict Cumberbatch è stata una sorpresa, ma in generale l’intera edizione di quest’anno dei Bafta e si è rivelata quantomeno originale dal punto di vista delle premiazioni, visto che anche una serie di grande successo di critica come The Crown è uscita dalla kermesse a mani vuote.