Il video di J-Ax e Fedez in Senza Pagare a casa di Paris Hilton: il messaggio emblematico del nuovo singolo

Il video di J-Ax e Fedez finalmente online: Senza Pagare è girato tra Los Angeles e Foggia, con un'incursione a casa di Paris Hilton.

video di j-ax e fedez

INTERAZIONI: 12

Il video di J-Ax e Fedez è finalmente ufficiale. I due rapper di Comunisti col Rolex avevano anticipato l’uscita della clip con il teaser del video, ma è solo nella giornata del 15 maggio che la clip ha fatto la sua prima apparizione online. Il singolo è in rotazione radiofonica dal 12 maggio scorso e rappresenta il nuovo estratto dal disco congiunto Comunisti col Rolex, rilasciato il 20 gennaio scorso.

La clip ufficiale di Senza Pagare è girata da Mauro Russo che si è diviso tra Los Angeles e Foggia, mentre il brano è prodotto da Takagi&Ketra. Per lanciare un messaggio così emblematico, i due rapper non potevano che scegliere Paris Hilton, che ha concesso loro di girare un frammento della clip all’interno della sua abitazione.

Con Senza Pagare, J-Ax e Fedez hanno voluto spiegare qual è la matrice di un nuovo status tutto italiano: quello dello scroccone. Questo personaggio si presenta come la versione di un ricco che non si è arricchito ma viene accolto come una persona di un certo calibro e che merita di non pagare ciò che consuma. Tutto ciò avverrebbe grazie alla popolarità raggiunta per non specificati motivi.

Da Comunisti col Rolex, i due soci in Newtopia hanno già estratto Vorrei ma non posto, Assenzio con Stash e Levante e Piccole Cose, con la collaborazione di Alessandra Amoroso. Senza Pagare è quindi il brano che i due hanno pensato per l’estate.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo della prima parte del tour nella quale i due rapper hanno collezionato più di un sold-out. I live continueranno per tutta l’estate, fino a settembre con la data di Treviso, con biglietti già in prevendita su TicketOne e in tutti i circuiti di vendita abilitati. Ecco tutte le prossime date in programma per la stagione estiva.

19 giugno Grugliasco (To), GruVillage
7 luglio Legnano, Isola del Castello – Rugby Sound
8 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Postepay Sound Rock in Roma
13 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
4 agosto Rimini, Fiera Park Rock
6 agosto Chieti, Arena Civitella
9 agosto Gallipoli (Le), Postepay Sound Parco Gondar