George R.R. Martin sullo spin-off di Game of Thrones: “Scordatevi una serie sulla Ribellione di Robert”

George R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha parlato dei soggetti più o meno plausibili per uno spin-off di Game of Thrones

spin-off di game of thrones

INTERAZIONI: 55

La notizia che HBO avesse già ordinato a quattro team di autori di sviluppare altrettanti potenziali spin-off di Game of Thrones aveva confortato non poco i fan della serie, che giungerà ad una conclusione tra circa un anno: l’universo di George R.R. Martin non morirà dopo l’ottava stagione de Il Trono di Spade, ma continuerà ad essere espanso con progetti collaterali.

In particolare, HBO aveva dichiarato di aver commissionato quattro soggetti: la speranza è quella che almeno uno di questi vada in porto e diventi uno spin-off di Game of Thrones, ma in realtà non è da escludere l’ipotesi che per più di una di queste idee venga ordinato almeno un pilot. L’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin, che fa parte di uno dei team a cui HBO ha commissionato i soggetti, ha parlato della questione svelando un importante dettaglio: i progetti in cantiere non sono quattro, bensì cinque. “Quando sono arrivato a Los Angeles settimana scorsa c’erano quattro copioni in via di sviluppo, ma ora che me ne sono andato erano cinque” ha scritto Martin sul suo blog personale, “Abbiamo aggiunto un quinto autore ai quattro originari“.

Martin non ha specificato l’identità dell’autore – pur specificando che si tratta di un uomo -, ma si è sperticato in lodi nei suoi confronti, parlando del suo essere una “incredibile aggiunta, un bravissimo ragazzo e un ottimo scrittore” e del fatto che “Non conosco nessuno che conosca e ami Westeros come fa lui“.

Nell’attesa che HBO confermi la versione di Martin, magari svelando l’identità dell’autore misterioso, lo scrittore si è espresso su quelli che secondo lui non sono dei buoni soggetti per uno spin-off di Game of Thrones (noi vi abbiamo parlato di alcune potenziali storie qui). Nello specifico, non pensa che i racconti di Dunk & Egg siano adatti allo scopo, più che altro perché il materiale su cui lavorare è molto poco – “Non voglio che si ripeta quanto accaduto con Game of Thrones, con la serie che supera i libri” ha scritto Martin.

In più, secondo Martin è improbabile uno spin-off sulla Ribellione di Robert ai danni del Re Folle: “Quando finirò di scrivere Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco saprete tutto ciò che di importante è successo durante la Ribellione di Robert” ha promesso Martin, “Non ci sarebbero sorprese o rivelazioni in una simile serie tv, ma sarebbe semplicemente lo svolgersi di conflitti di cui sono già note le risoluzioni“.

In tutto ciò, Martin ha confermato come lo spin-off di Game of Thrones sarà un prequel e non un sequel. Alla luce di queste dichiarazioni, quali potrebbero essere i potenziali scenari per una nuova serie? Fateci sapere la vostra!