Dominanti le vendite per Huawei P8 Lite e Samsung Galaxy S8: alcuni verdetti di inizio maggio

Quali sono i trend di mercato in questo periodo con gli smartphone? Ecco un punto della situazione aggiornato al 15 maggio

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Decisamente incoraggianti alcuni verdetti giunti in questi giorni dalla Rete per Huawei e Samsung, soprattutto in riferimento a coloro che si sono occupati della commercializzazione di due smartphone come Huawei P8 Lite e Samsung Galaxy S8. A quanto pare, infatti, i due prodotti sono tra i più cercati in giro per il web ed indicano una propensione all’acquisto ben definita da parte del pubblico, nonostante quelli menzionati siano prodotti appartenenti a fasce diverse e, se vogliamo, epoche differenti.

Proviamo ad andare più nello specifico, grazie al lavoro portato avanti dai colleghi di keyforweb. Dal rapporto settimanale pubblicato oggi 15 maggio, infatti, trapela che alle spalle di un dominante Huawei P9 Lite (ancora in testa al ranking a metà mese) troviamo proprio il redivivo Huawei P8 Lite. A distanza di due anni dal suo esordio sul mercato, evidentemente, il prezzo che tende ad abbassarsi fa ancora la differenza per chi ha stanziato un budget pari a circa 150 euro per l’acquisto di un nuovo smartphone.

Prezzo elevatissimo che invece pare non stia scoraggiando i potenziali acquirenti di un Samsung Galaxy S8, per la prima volta nelle primissime posizioni della classifica da quando è stato commercializzato qui in Italia. Il gioiellino coreano, infatti, si trova al quarto posto, ma la sensazione è che la sua scalata possa continuare nei prossimi giorni. Tra i due prodotti troviamo un altro dispositivo di successo, ovvero l’Asus ZenFone 3 Max.

Da sottolineare anche il calo per il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017, che dopo alcune settimane ai vertici ora sembra essere in leggera flessione. Nella griglia di cui vi stavamo parlando, il device Android figura infatti al decimo posto. E voi in quale direzione orientereste i vostri acquisti in un particolare momento storico come quello attuale? Meglio un economico Huawei P8 Lite o il Samsung Galaxy S8?