Addio Once Upon a Time 6: Lucy prende il posto di Emma nel finale di stagione (Video)

Emma esce sconfitta dallo scontro finale in Once Upon a Time 6 ma tutto cambia con Lucy, ecco cosa è successo nell'ultimo episodio


INTERAZIONI: 7

Il momento tanto atteso e temuto è arrivato per i fan di Once Upon a Time 6.

Con un finale di stagione di ben due ore, il fantasy ABC ha chiuso i battenti o, meglio, ha detto addio alla storia come la conosciamo per iniziare da capo con una sorta di reboot come annunciato dagli stesso produttori esecutivi nei giorni scorsi.

La famiglia reale è stata protagonista del lungo finale di stagione di Once Upon a Time 6 tra fagioli, libri e colpi di scena dopo i quali, tutti si sono ritrovati dalla nonna per un lieto fine che accontenta tutti.

Per un attimo abbiamo temuto il peggio visto che il doppio episodio ci ha portati dritti dritti a scoprire che la Fata Nera, adesso Fiona, ha cambiato la vita di tutti cercando di distruggere il libro di Henry e scrivendo la parola fine per i vari mondi che abbiamo conosciuto e dei suoi personaggi.

https://www.youtube.com/watch?v=Pog9iNv3Omo

Tutto cambia quando Hook decide convincere Emma a tornare a credere (visto che intanto nessuno ricordava più quello che era successo) e Rumple di prendere in mano la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=t6cCzow_zpg

Lui e Gideon sono finalmente insieme ma hanno perso Belle e, inoltre, il cuore di quest’ultimo è ancora nelle mani di Fiona. Quando quest’ultima si presenta nel loro negozio pronta per un accordo che è difficile rifiutare, Rumple si tira indietro e finisce per uccidere la sua stessa madre.

https://www.youtube.com/watch?v=D2VNOJUi7Zs

Sembra proprio che il finale sia dedicato allo scontro finale tra Emma e Gideon ma suo padre è ancora pronto a fermare l’inevitabile cercando il cuore del figlio e provando a fermarlo. Alla luce dello scarso risultato di Rumple, Emma non può far altro che sacrificarsi. La spada di Gideon la colpisce ma dalla sua ferita si espande un’intensa luce che riporta alla vita mondi e personaggi.

https://www.youtube.com/watch?v=I2pH9GgqznE

Belle e il marito possono finalmente riavere il loro bambino in versione neonato ed Emma? Il bacio di vero amore, quello di Henry, la riporta in vita. Questo è il finale di Once Upon a Time di come lo conoscevamo visto che proprio gli ultimi minuti dell’episodio ci portano alla nuova protagonista, Lucy. È lei che bussa alla porta di un uomo: Henry Mills. La sua famiglia ha bisogno di lui e lei è sua figlia. La storia si ripete?